Come è nato Gilmore Girls: A Year in the Life? Rory a Londra, la scena del trailer e altre curiosità

Curiosità e retroscena su Gilmore Girls: A Year in the Life: dove abita Rory e che lavoro fa? Quando vedremo la scena del trailer? Com'è nato il revival?

Come è nato Gilmore Girls: A Year in the Life? Il lavoro di Rory, la scena del trailer e altre curiosità

INTERAZIONI: 13

È da mercoledì 27 luglio che non si parla d’altro che di Gilmore Girls. Una mamma per amica sta per tornare, e da qualche giorno c’è finalmente un trailer e una data d’uscita: l’appuntamento è per il 25 novembre su Netflix, dove verranno distribuiti i quattro nuovi episodi della serie.

Durante il panel dedicato a Gilmore Girls tenutosi al TCA Summer Press Tour, dove noi di OM – OptiMagazine eravamo presenti, le protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel e la showrunner Amy Sherman-Palladino hanno parlato a lungo del revival, che da noi si intitolerà Una mamma per amica: Di nuovo insieme. Oltre alle curiosità provenienti dall’evento – come la Sherman-Palladino che “minaccia di impiccarsi con la tenda della doccia” in caso gli episodi non vengano pubblicati separatamente -, le interviste rilasciate successivamente svelano qualche retroscena in più.

Ad esempio, Lauren Graham ha parlato a E!Online della nascita del revival, ovvero com’è nata l’idea di produrre e realizzare Gilmore Girls: A Year in the Life. L’attrice ha spiegato che tutti sul set hanno sempre avuto la sensazione che lo show non fosse mai davvero finito, anche e soprattutto perché la settima e ultima stagione è stata prodotta senza la supervisione dei coniugi Palladino. Secondo Lauren, il revival è iniziato “il giorno in cui il vecchio show è finito”: “Abbiamo iniziato a parlarne davvero circa due anni fa. Successivamente ha iniziato a diventare realtà piano piano, circa un anno fa“, ha rivelato, aggiungendo poi che le riprese si sono svolte in tempi da record vista la scarsa disponibilità degli studios.

Un altro curioso retroscena riguarda il primo trailer di Una mamma per amica: Di nuovo insieme, condiviso da Netflix sui canali social lo scorso 27 luglio. Rory e Lorelai sono in cucina, e hanno una delle loro solite conversazioni surreali, che in particolare riguarda un’ipotetica amicizia tra Lorelai e Amy Schumer. Nonostante Amy in persona abbia twittato quanto le piacerebbe essere amica di Lorelai, TVLine ha riportato che la scena non sarà inclusa nella nuova stagione di Gilmore Girls, essendo stata girata appositamente per il promo.

https://twitter.com/amyschumer/status/758371910401007616

Proprio nel trailer, Lorelai dice a Rory: “Mi sei mancata“. Ciò significa che le ragazze Gilmore, incredibilmente, non trascorrevano del tempo insieme da un po’? Pare proprio sia così: è stato rivelato che Rory tornerà a Stars Hollow disillusa e piena di sogni infranti sulla professione di giornalista dopo aver vissuto a Londra. In quest’ottica, ha perfettamente senso l’entrata nel cast dell’attrice britannica Alex Kingston, che aveva dichiarato che il suo personaggio sarebbe stato molto vicino a Rory: possibile che le due siano colleghe, amiche o coinquiline?

La vita a Londra di Rory potrebbe rivelare qualcosa in più anche sulla sua situazione sentimentale. I fan più accaniti ricorderanno che, nella settima stagione di Gilmore Girls, Logan Huntzberger era stato mandato da suo padre a curare gli affari dell’azienda di famiglia proprio nella capitale britannica. La costumista della serie, solo qualche settimana fa, aveva fornito importanti indizi sull’attuale vita di Logan: senza nominarlo direttamente, aveva parlato dello stile da lei pensato per uno dei tre ragazzi di Rory, dicendo che “Sta guadagnando un sacco di soldi, ed è il creatore del suo stesso stile. Non deve rispondere a nessuno, quindi può fare quello che vuole, anche per quel che riguarda l’abbigliamento. L’abbiamo mantenuto con uno stile molto sofisticato. In più, vive a Londra ora, quindi c’è anche un’influenza europea“.

Quale sarà il rapporto di Rory con Logan e gli altri suoi ex ragazzi? Come cambierà la vita delle ragazze Gilmore ora che si sono ritrovate finalmente a Stars Hollow? Tutte queste domande troveranno una risposta solo il prossimo 25 novembre, quando finalmente la nuova stagione di Gilmore Girls sarà disponibile su Netflix.