BBC gioca coi fan di Sherlock: Tom Hiddleston sarà davvero il terzo fratello Holmes?

Torna in campo l'ipotesi secondo cui Tom Hiddleston sarà il terzo fratello Holmes nella nuova stagione di Sherlock: BBC conferma o scherza coi fan?

BBC gioca coi fan di Sherlock: Tom Hiddleston sarà davvero il terzo fratello Holmes?

INTERAZIONI: 11

Non è la prima volta in questo 2016 che il nome di Tom Hiddleston viene associato a Sherlock della BBC: si vocifera ormai da mesi che l’attore britannico potrebbe vestire i panni del maggiore dei fratelli Holmes, Sherrington.

L’ipotesi era stata tacciata come un semplice rumor dopo che, con le riprese in corso e i fan appostati per non perdersi il minimo movimento dal Setlock, di Tom Hiddleston non s’era vista l’ombra. Che Sherlock e Mycroft abbiano un fratello, però, è più di una mera supposizione: nel finale del terzo episodio proprio il personaggio di Mark Gatiss ha fatto riferimento ad un terzo fratello con la frase “Sai cos’è successo con l’altro”, in un discorso sulla compassione fraterna rivolto a Sherlock.

Dopo il San Diego Comic-Con 2016, tuttavia, l’idea del coinvolgimento di Tom Hiddleston nella produzione di Sherlock sta sempre più stuzzicando i fan, soprattutto perché è BBC a darvi credito: l’account Twitter di BBC Store ha infatti condiviso un finto trailer in cui l’attore di The Night Manager viene effettivamente additato come terzo fratello Holmes. Un semplice scherzo crudele ai fan, o il preludio di quella che potrebbe essere una delle più grandi sorprese della tv?

https://twitter.com/BBCStore/status/757973920536334336

Di fatto non ci sono indizi che facciano pensare che Hiddleston sarà davvero presente nella quarta stagione di Sherlock, a maggior ragione se si considera che non è mai stato avvistato sul set. Lo scorso 25 luglio, tuttavia, Mark Gatiss ha twittato uno scatto realizzato al Comic-Con in cui compaiono lui, la co-star Amanda Abbington e proprio Tom Hiddleston.

Nei romanzi scritti da Arthur Conan Doyle, Sherrington Holmes non compare mai in carne ed ossa, anche se nelle conversazioni tra i fratelli Sherlock e Mycroft viene più volte citato. La serie rimarrà fedele all’opera originale in questo senso, oppure si prepara ad introdurre a sorpresa il terzo fratello Holmes?