Supernatural 12 sarà un affare di famiglia, il cast al Comic-Con 2016 su legami affettivi e DNA

Al San Diego Comic-Con 2016 si è tenuto il panel dedicato a Supernatural, nel quale Jensen Ackles e Jared Padalecki hanno parlato della dodicesima stagione

Supernatural 12 sarà un affare di famiglia, il cast al Comic-Con 2016 su legami affettivi e DNA

INTERAZIONI: 7

Disclaimer: l’articolo contiene anticipazioni e spoiler pesanti sull’undicesima stagione di Supernatural, ancora inedita in Italia. Proseguire nella lettura significa aver seguito la serie in lingua originale, oppure non temere le anticipazioni.

Quando si dice un affare di famiglia: il panel dedicato a Supernatural, tenutosi nel corso del San Diego Comic-Con 2016, ha avuto come tema centrale il ritorno nella serie di Mary Winchester (Samantha Smith), la madre dei fratelli Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles).

Nel finale dell’undicesima stagione della serie di The CW, Dean è stato sconvolto dalla visione di sua madre, viva e confusa, in mezzo ad un parco. La donna era stata uccisa a soli 29 anni dal demone Azazel, e a quanto pare è stata resuscitata da Amara nell’ultimo episodio dello show.

Il ritorno in Supernatural di mamma Winchester “presenta una dinamica che non avevamo da un po’ – o che non abbiamo mai avuto” ha detto Jensen Ackles durante il panel: “Quando mamma se n’è andata, Sam era un bebè e Dean un bambino. I figli che conosceva ora sono uomini, quindi in pratica la relazione tra loro non esiste. È una situazione interessante, cercare di sopperire a questa enorme mancanza“.

Nella vita dei fratelli Winchester, infatti, Mary non è mai stata presente. Per questo motivo, come spiegato dal produttore esecutivo Andrew Dabb, “È stata mitizzata da loro. Ma ha molto in comune con loro, in quanto cacciatori. Anche lei tornerà a farlo“.

Anche Jared Padalecki, che interpreta il minore dei Winchester, ha parlato dei legami affettivi che faranno da protagonisti nella dodicesima stagione di Supernatural: “Scopriremo di più riguardo cosa significa famiglia, e in che modo si diventa una famiglia” ha spiegato, aggiungendo che “Sam e Dan ricominceranno da zero con la loro madre. Il sangue rende una famiglia tale, o c’è di più del mero DNA?“.

Si è fatto un gran parlare di Mary Winchester, ma cosa pensa del suo ritorno in scena la sua interprete, Samantha Smith? “C’è molto da considerare – essere morta, e ora viva con un enorme buco in mezzo” ha detto l’attrice, “I miei figli ora sono più grandi, e più alti di me… Ho sempre amato Mary, e l’essere in grado di interpretarla da una prospettiva completamente diversa è incredibilmente divertente per me“.

La dodicesima stagione di Supernatural farà il suo debutto negli Stati Uniti il prossimo 13 ottobre, e porterà con sé una new entry annunciata proprio al Comic-Con 2016: Rick Springfield, che sarà una rock star di cui Lucifero, dopo aver preso possesso di Castiel, si servirà nei nuovi episodi.