Irama è il vincitore della Gara Giovani del Coca-Cola Summer Festival: video in Tornerai Da Me

Il cantautore lombardo è il vincitore della sezione Giovani del Coca-Cola Summer Festival: il video della sua performance.

Irama vincitore del Coca-Cola Summer Festival, Giovani

INTERAZIONI: 146

Irama è il vincitore della categoria Giovani del Coca-Cola Summer Festival: il cantante lombardo ha sbaragliato la concorrenza composta da Ermal Meta e Madh, conquistando così l’ambito premio finale in occasione della quarta puntata andata in onda questa sera, lunedì 25 luglio, su Canale 5.

Giudicato da una giuria composta da 5 Big -Nek, Luca Carboni, J-Ax, Fedez e Ron – e 5 blogger, l’artista classe 1996 è stato decretato vincitore della sezione dedicata ai Giovani grazie al suo brano Tornerai Da Me, secondo estratto dal suo EP di debutto rilasciato lo scorso febbraio. Dopo la partecipazione alla 66^ edizione del Festival di Sanremo con il brano intitolato Cosa Resterà, Irama non era riuscito a raggiungere la finalissima sul palco dell’Ariston ma in compenso è riuscito a crearsi una solida fan base che l’ha sempre supportato in questi ultimi mesi.

Il cantautore lombardo aveva trionfato durante la seconda puntata del Coca-Cola Summer Festival contro il suo avversario Artù e, alla fine, ha raggiunto la finale della manifestazione superando in extremis anche uno dei favoriti della serata, il cantautore Ermal Meta già suo avversario sul palco dell’Ariston in occasione dell’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana. Il terzo artista a raggiungere la finale, invece, era stato il giovane Madh, che con il suo stile unico aveva vinto contro Marianne Mirage e il suo brano in lingua francese, La Vie.

La performance di Irama sulle note di Tornerai Da Me ha convinto la giuria scelta per la quarta serata della manifestazione musicale e, alla fine, il giovane cantante si è aggiudicato l’ambito premio finale. Intervistato da RTL 102.5, il cantante lombardo si è detto felice ed entusiasta del riconoscimento che gli è stato assegnato, ringraziando la giuria per aver creduto in lui e i suoi fan che hanno sempre supportato il suo talento e la sua musica.