Chapter and Verse è il nuovo album di Bruce Springsteen: le prime anticipazioni dal manager

"È un album fantastico", commenta il manager Jon Landau che anticipa i primi dettagli sul nuovo album di Bruce Springsteen.

Bruce Springsteen, nuovo album 2016

INTERAZIONI: 7

Si intitola Chapter and Verse il nuovo album di Bruce Springsteen e verrà rilasciato a settembre, nella seconda metà del mese.

La release date sembra essere quella del 23 ma mancano ancora conferme ufficiali. Tuttavia è questa la data più attendibile per la pubblicazione del progetto discografico numero 19 di uno degli artisti più apprezzati del mondo.

Se così fosse, il nuovo album anticiperebbe di qualche giorno l’autobiografia Born to Run che, stando alle prime indiscrezioni sul web, sembrerebbe essere collegata in qualche modo al nuovo album.

18 sarebbero infatti i brani di Chapter and Verse, come 18 sono i capitoli dell’autobiografia Born to Run, forse uno per ogni brano dell’album che si preannuncia come una sorta di percorso a ritroso, un viaggio all’esplorazione della sua carriera. Tra i pezzi inclusi, dovrebbe esserci il provino per la Columbia Records, sostenuto nel 1972, ed alcuni brani scritti da un giovanissimo Bruce, ancora esordiente.

A lasciarsi scappare le prime indiscrezioni sull’album è stato il manager dell’artista, Jon Landau, in un’intervista a Billboard: “È un album fantastico, un disco da solista e con questo non intendo un album acustico. Si tratta invece di un disco molto complesso e ricco, uno dei principali sforzi creativi di Bruce. Qualcosa di molto diverso da quanto fatto in passato”.

Con queste parole, Jon Landau ha anticipato ai fan del “boss” le atmosfere “complesse” e “ricche” del nuovo disco definito “uno dei principali sforzi creativi di Bruce”. 

Attualmente in tournée con The River Tour che lo ha portato anche in Italia nelle scorse settimane, Bruce Springsteen è anche a lavoro sul nuovo progetto discografico del quale speriamo di poter confermare al più presto contenuti e data di uscita.

L’etichetta che lo pubblicherà sarà Sony Music e sei dovrebbero essere i brani realmente inediti, mai rilasciati prima d’ora, a fronte di più di dieci canzoni già sul mercato.