Primo trailer per Sherlock 4 al Comic-Con 2016: il ritorno di Moriarty è imminente? (video)

Il panel dedicato a Sherlock al San Diego Comic-Con 2016 ha regalato ai fan il primo trailer della 4ª stagione, ma a quando la première?

Primo trailer per Sherlock 4 al Comic-Con 2016: il ritorno di Moriarty è imminente? (video)

INTERAZIONI: 9

“Miss me?”. Due parole che, in fondo in fondo, tutti gli appassionati di Sherlock non vedevano l’ora di sentire di nuovo, specie se pronunciate dalla nemesi di Holmes, Jim Moriarty.

Proprio quel Moriarty che doveva essere morto qualche episodio fa, e che invece è stato inspiegabilmente avvistato sul set della quarta stagione di Sherlock, apre il primo trailer dell’attesissima quarta stagione della serie targata BBC, con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Al San Diego Comic-Con 2016, durante il panel dedicato a Sherlock, è stato mostrato il tanto atteso video, che di carne al fuoco dell’hype dei fan ne aggiunge parecchia. Oltre ad un inedito Sherlock con pizzetto appena accennato, anziché il solito volto liscio con cui siamo abituati a vederlo, possiamo finalmente vedere Toby Jones nei panni di un nuovo nemico ancora senza nome, ma a lasciare senza fiato i fan della serie sarà sicuramente quella che sembra un’arrabbiata Mrs. Hudson che caccia Mycroft dall’appartamento, apostrofandolo “rettile”: cosa potrà mai aver fatto di così grave da meritarsi un simile appellativo?

Per quanto riguarda invece la data d’uscita, niente sembra ancora certo: il tweet con cui il trailer è stato presentato al mondo recita solo “in uscita nel 2017“. Questo smentisce quindi l’ipotesi fatta da Martin Freeman qualche tempo fa, secondo la quale la première della quarta stagione avrebbe potuto essere datata Natale 2016; tuttavia, con ogni probabilità, la data cadrà nei primi mesi del prossimo anno. Le riprese sono quasi terminate: come affermato da Mark Gatiss durante l’incontro, mancano solo due settimane all’ultimo ciak, e martedì prossimo verrà girata una scena importante.

Nel corso del panel, a cui hanno presenziato i creatori della serie Mark Gatiss e Steve Moffat, la produttrice esecutiva Sue Vertue e gli attori Amanda Abbington e Benedict Cumberbatch, si è poi parlato delle tematiche e dell’atmosfera che avrà la quarta stagione. “Tutti i personaggi avranno un’evoluzione nella quarta stagione” ha assicurato Cumberbatch, mentre Amanda Abbington ha aggiunto che “si tratta della stagione più dark, una vera montagna russa di emozioni“.

Non allarmatevi: in qualsiasi caso, come promesso da Mark Gatiss, la serie non rinuncerà allo humour cui ci ha ormai abituati. E a proposito di humour: lo stesso Mark Gatiss ha scherzato sul fatto che “non ci sarà una quinta stagione, ma una sesta sì“. Cosa significherà questa frase? Lo scopriremo solo quando la produzione comunicherà il rinnovo o la cancellazione della serie, anche se prima ci spetta una data d’uscita della quarta stagione di Sherlock.