Pokémon Go incontra i Simpson, si gioca nella nuova stagione: trailer dal Comic-Con 2016

La mania di Pokémon Go sbarca in un episodio dei Simpson: il trailer dal Comic-Con 2016

Pokémon Go in un episodio dei Simpson: trailer dal Comic-Con 2016

INTERAZIONI: 12

La Pokémon Go mania arriverà anche a Springfield: i Simpson incroceranno la moda del momento che ha monopolizzato gli smartphone degli adolescenti e non solo.

I creatori dei Simpson hanno rivelato al Comic-Con 2016 in corso a San Diego, in California, che hanno in cantiere un intero episodio basato sul gioco che ha conquistato il mondo nell’ultimo mese.

Da sempre gli showrunner dei Simpson non perdono occasione per attingere dall’attualità: che si tratti di satira di politica o di costume, che si ironizzi su questioni vitali o frivole, di sicuro gli immaginari abitanti di Springfield sono più vicini al nostro tempo di quanto non lo siano quelli di tanti altri show con protagonisti in carne ed ossa.

E l’arrivo di Pokémon Go, che conferma questa teoria, non è affatto un’idea campata per aria. Anzi, gli autori ci hanno già lavorato ed esiste una clip che anticipa ciò che il pubblico vedrà nella prossima stagione.

Ovviamente non poteva che essere Homer, l’eterno Peter Pan di famiglia, a cadere nella rete di Pokémon Go: una passione che lo porterà ad ignorare i suoi figli dopo averli portati allo zoo, pur di dare la caccia ai mostriciattoli creati ormai vent’anni fa da Satoshi Tajiri.

La clip è solo un breve anticipazione: l’intero episodio della ventottesima stagione seguirà una trama specifica, come ha spiegato il produttore Al Jean descrivendo l’episodio: “Homer e Lisa giocheranno tutto il tempo e sprecheranno tutti i loro soldi“.

https://youtu.be/SDCg7f93R6o

Certo non è detto che la mania di Pokémon Go sarà ancora un fenomeno di portata globale nel momento in cui l’episodio andrà in onda, ma Jean non è troppo preoccupato a riguardo, dichiarandosi a Entertainment Weeklypienamente fiducioso che sarà ancora una gran cosa“.

Al Comic-Con si è appreso anche che una delle sigle di apertura della nuova stagione sarà un crossover col cartoon Adventure Time: nello specifico, sarà la sigla di apertura del 27° speciale di Halloween dei Simpson.