Arrow 5 al Comic-Con 2016 tra musical, Batman e new entry: video e dichiarazioni dal panel

Novità sulla nuova stagione di Arrow 5, il Flashpoint e quello che ne sarà del team ora che Oliver è sindaco


INTERAZIONI: 12

In poco meno di un’ora tante novità, grandi annunci e addirittura un musical o quasi. Questo è successo qualche ora fa al San Diego Comic-Con 2016 durante il panel di Arrow 5.

La serie tv The CW madre di The Flash e Legends of Tomorrow, ha preso posto all’evento con il cast al gran completo con tanto di produttori esecutivi e creatori della serie al seguito.

Per parlare della quinta stagione sul palco sono saliti Wendy Mericle, Echo Kellum, Paul Blackthorne, Emily Bett Rickards, Stephen Amell, David Ramsey, Willa Holland, John Barrowman e Marc Guggenheim.

L’allegra brigata tra battutine, abbracci e risate che hanno fatto balzare sulla sedia i presenti, hanno avuto modo di parlare della quinta stagione e addirittura di cantare in chiusura del panel creando un vero e proprio evento nell’evento.

Sono stati proprio i fan in sala ad istigare Stephen Amell e il “folle” John Barrowman che non aspettava altro tanto da chiedere con forza (sostenuto dal pubblico) un episodio musicale. Pubblico in crisi e scene indimenticabili racchiuse in questo piccolo video del momento:

Una vera e propria follia a cui Stephen Amell si rifiuta di partecipare soprattutto in virtù di quello che questa quinta stagione della serie rappresenterà: la rinascita.

Quello che ha fatto Barry Allen nel finale di The Flash 2 avrà delle conseguenze su tutte le serie DC in onda su The CW e, quindi, anche su Arrow. La linea temporale è ormai sfasata e questo ha permesso anche di fare un altro grande annuncio.

Così come successo nei giorni scorsi con John Barrowman e il suo Merlin, anche per Katie Cassidy e Black Canary si aprono le porte dell’universo DC/The CW. Ecco gli attori dietro le quinte:

L’attrice non solo sarà protagonista in Arrow 5 con la sua famosa rivelazione su punto di morte, ma sarà regular in tutti gli spettacoli legati agli eroi proprio come Miller e Barrowman. Ma durante il panel non si è parlato solo di questo.

Ogni attore presente ha avuto modo di fare il punto sul proprio personaggio a partite da Ramsey che rivela: “John è in Cecenia con le forze speciali ma il suo cuore è ancora diviso a metà. Da una parte sente la mancanza del team Arrow ma dall’altra non riesce a dimenticare quello che è successo a Laurel e a suo fratello“. Ci vorrà un grosso evento per riportarlo in città?

Grandi progetti in vista per la new entry dell’ultima parte della quarta stagione, ovvero Curtis. Lo stesso Kellum ha spiegato che il suo personaggio sarà molto influenzato da Arrow ma secondo quanto rivelato da Guggenheim “questa sua nuova vita avrà delle ripercussioni anche sulla sua vita privata. Lui vuole diventare un vigilante e combattere il crimine ma allo stesso tempo tornerà a casa con lividi e tagli e questo lo porterà a mentire“.

Il neo sindaco si circonderà di una squadra di vigilanti che vorrà far diventare eroi e tra questi non mancherà sua sorella Thea: “Ha attraversato e superato molte cose nelle prime quattro stagioni, ha solo bisogno di fare un passo indietro per rendersi conto di quello che sta succedendo nella sua psiche. Quest’anno dovrà fare un sacco di cose e sostenere suo fratello ma in un modo diverso […] tutta la sua energia sarà concentrata nel fermare il crimine“. Ecco il trailer della nuova stagione:

https://www.youtube.com/watch?v=LxG7JR4-nCM

Mentre Josh Barrowman si dice eccitato come attore per poter viaggiare tra le serie e tra le linee temporali, Marc Guggenheim e Stephen Amell hanno una diatriba su Bruce Wayne. Il primo risponde ad una domanda del pubblico dicendo che non sarà nella serie ma l’attore non sembra contento e ribatte “Vorrei dire mai dire mai, mi piacerebbe avere Bruce nello show”.

Poco prima dell’inizio del panel è stato annunciato l’arrivo nella serie di un altro personaggio. Joe Dinicol (Blindspot) ha ottenuto un ruolo ricorrente per vestire i panni di Rory Regan vigilante conosciuto come Ragman. Il giovane arriverà in città dopo una tragedia personale e sarà allora che troverà sul suo cammino Arrow.