Nek a ritmo di reggaeton nel nuovo singolo Unici, atteso per il prossimo settembre

Nek annuncia il titolo del nuovo singolo: Unici anticiperà il prossimo album in uscita a ottobre 2016.

Nek

INTERAZIONI: 141

Headliner al Reventon Festival di Los Angeles, Nek ha finalmente rivelato il titolo del nuovo singolo. Unici, che anticiperà il prossimo album di inediti, uscirà il prossimo settembre. Il cantautore di Sassuolo sarà ospite dell’evento più importante della musica latina oggi e domani, come esponente di genere, per la seconda volta nella sua carriera.

Come rivela Filippo Neviani, il brano si caratterizzerà per il ritmo tipico del reggaeton, il genere che già da tempo spopola tra i più giovani e non solo. Ospite della trasmissione LMShow, Nek annuncia che il nuovo singolo arriverà a settembre, cui farà seguito il prossimo album di inediti, previsto a ottobre in Italia e a inizio 2017 nel resto del mondo.

Il nuovo corso della carriera di Nek è iniziato lo scorso 6 maggio, con il nuovo singolo Uno di questi giorni. Nel brano, Neviani racconta il desiderio di fuga che dovrebbe essere insito in ognuno di noi e del senso di libertà che ne consegue. Il nuovo inedito è arrivato nel corso della sua prima esperienza ad Amici di Maria De Filippi, nel quale ha partecipato nelle vesti di coach della Squadra Blu.

L’impegno di Nek per i ragazzi del talent di Canale 5 è continuato anche al di fuori delle mura della scuola. Il rapporto con Chiara Grispo, che già dai tempi della scuola sembrava particolarmente stretto, si è concretizzato in una collaborazione in Blind, disco d’esordio della cantautrice veneta rilasciato su etichetta Baraonda.

Per Sergio Sylvestre, che oggi è tornato in radio con il nuovo singolo Ashes, il supporto è continuato sui social e al Coca-Cola Summer Festival, dove hanno dato vita a una reunion tra coach e allievi. Ancora incerta la partecipazione di Nek alla prossima edizione di Amici di Maria De Filippi, anche se l’agenda di Filippo sembra già fittissima di impegni, tutti quanti a stretto argomento musicale. Nel frattempo, Nek ha partecipato all’iniziativa di RTL 102.5 contro la violenza sulle donne:

#èoradichiederescusa!

Pubblicato da Nek Official su Giovedì 21 luglio 2016