Maisie Williams nominata agli Emmy per Game of Thrones: ecco come lo ha scoperto sua madre

L'attrice Maisie Williams ha parlato di come ha scoperto della nomination agli Emmy Awards 2016 per il ruolo di Arya Stark in Game of Thrones

Maisie Williams nominata agli Emmy per Game of Thrones: ecco come lo ha scoperto sua madre

INTERAZIONI: 7

La prima nomination agli Emmy Awards non si scorda mai, soprattutto se hai diciannove anni e sei famosa per il tuo ruolo di Arya Stark in Game of Thrones: Maisie Williams, insieme alle co-star Lena Headey e Emilia Clarke, ha ricevuto la nomination per la Migliore attrice non protagonista in una serie drammatica per la 68° edizione dei premi Emmy.

In una recente intervista con People, Maisie ha parlato delle divertenti circostanze in cui è venuta a conoscenza della nomination, precisamente mentre chiacchierava con sua mamma su FaceTime.

L’ho scoperto nel migliore dei modi” ha spiegato l’attrice: “Ero lontana da lei [mia mamma] la scorsa settimana, e le parlavo ogni giorno, così l’ho chiamata su FaceTime…e una piccola notifica da Twitter ha fatto capolino: un tweet da ‘Game of Thrones’“.

Ovviamente, dato che Maisie stava utilizzando un’altra applicazione, le è stato impossibile aprire subito il tweet senza che si interrompesse la comunicazione video con la madre. “Non volevo dire nulla, perché mia mamma stava parlando in quel momento, e io stavo cercando di velocizzare la conversazione per tagliare corto e andare a vedere cos’era quel tweet” ha raccontato l’attrice, spiegando poi di essersi dimenticata di essere loggata nel suo account Twitter anche nel telefono di sua madre.

Anche mamma Williams ha quindi ricevuto l’annuncio in diretta: “Dopo tipo dieci secondi, anche a lei è arrivata la notifica, e ha detto: ‘Oh, aspetta un attimo!’ – e io sapevo esattamente cosa stava guardando“.

Le due quindi hanno scoperto insieme che, per la sua performance in Game of Thrones, Maisie aveva ricevuto una nomination: “Ero così felice che non riuscivo davvero a crederci: ancora adesso faccio fatica” ha concluso la Williams, “Ed è stato emozionante condividere questo momento con mia mamma. Lei stava piangendo“.

Le nomination per gli Emmy Awards 2016 sono state annunciate lo scorso 14 luglio, mentre la cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 18 settembre, con lo showman Jimmy Kimmel al timone della conduzione.