Pokémon GO, segnale GPS non trovato: tutti i rimedi possibili (verifica server)

Pokémon GO con problemi GPS? Ecco come risolvere in modo pratico

Pokemon Go

INTERAZIONI: 16

Siete soliti giocare a Pokémon GO e scorgere l’errore di ‘segnale GPS non trovato‘? Tranquilli, il vostro device, almeno fino a prova contraria, non ha alcun problema, si tratta di un disturbo molto comune, e per certi versi anche risolvibile. Proviamo a capire insieme come.

Innanzitutto, controllate di avere il GPS attivo (molti utenti lo disattivano in automatico per risparmiare batteria) andando nelle impostazioni di connessione, fino a scorgere la voce ‘Posizione‘. Da lì, attivate i servizi di localizzazione, e spuntare la voce ‘Precisione elevata‘, parametro che utilizza per determinare la posizione corrente il GPS, il Wi-Fi e la connessione dati. Anche così non va? Spegnete il GPS, aspettate qualche minuto e provvedete a riaccenderlo.

Il messaggio di errore continua a tormentarvi? Un’altra cosa da fare è spostarsi in luoghi aperti se si è in un edificio, e disattivare per riattivare subito dopo il Wi-Fi, anche se non avete possibilità di agganciarci ad una rete valida. Spegnere e riaccendere il device, oppure attivare e disattivare la modalità aereo. Questi sono tutti trucchi che potrebbero aiutarvi a far scomparire l’errore di ‘segnale GPS non trovato’, così che possiate continuare a divertirvi con Pokémon GO.

Niente da fare anche in questo caso? Potreste iniziare a pensare che il problema sia del server, e nel caso verificare cliccando qui il suo stato. Per caso è attivo? Così fosse, il disturbo potrebbe essere relativo al vostro dispositivo, che vi consigliamo di portare al centro assistenza più vicino per far sì gli diano una bella controllata generale. Dopo di che sarete liberi di giocare tutto il tempo che volete a Pokémon GO. Fateci sapere com’è andata e se siete riusciti a risolvere l’inconveniente.