La Spagna teatro di Game of Thrones 7: ecco i luoghi dove verranno ripresi i nuovi episodi

La produzione di Game of Thrones ha individuato le città e i castelli spagnoli in cui si ambienterà la settima stagione: ecco quali sono

La Spagna teatro di Game of Thrones 7: ecco le città dove verranno ripresi i nuovi episodi

INTERAZIONI: 15

Le riprese di Game of Thrones 7, purtroppo, inizieranno più tardi del previsto per quanto riguarda alcune location: dal momento che il tanto atteso inverno è arrivato, posti come l’Islanda – dove si inizierà a girare nel gennaio 2017 – e l’Irlanda del Nord dovranno essere ben innevati.

Tra le storiche location di Game of Thrones c’è anche la Spagna, dove anche quest’anno verranno ambientate alcune tra scene singole e intere storyline: in particolare, HBO ha reso noto che si girerà a Siviglia, Cáceres, Almodóvar del Río, Santiponce, Zumaia e Bermeo.

Grazie al sito spagnolo dedicato alla serie Los Siete Reinos, possiamo carpire qualche informazione aggiuntiva sulla scelta di queste particolari location. Almodóvar del Río, un minuscolo paese di circa 7000 abitanti in Andalusia, sarebbe interessante per il suo Castillo de Almodóvar del Río: le riprese vi si dovrebbero svolgere a novembre, e non dovrebbero durare più di una settimana.

Lo stesso sito riporta che la rivista spagnola Hoy ha individuato un papabile luogo di interesse per Game of Thrones nella cittadina di Malpartida, in provincia di Cáceres, dove c’è un bellissimo monumento naturale chiamato Los Barruecos: pare che lo scenario verrà utilizzato per alcune riprese in acqua.

Stando ad un’intervista rilasciata dal sindaco di Santiponce, Carolina Casanova, HBO sarebbe interessata a girare nella cittadina nei pressi delle rovine romane di Italica.

Per quanto riguarda la città di Zumaia, Baleike.eus ha confermato che le riprese inizieranno il 26 ottobre e dureranno sei giorni: l’ambientazione sarà la Playa de Itzurun, dove verranno girate scene tra terra e mare.

Infine, grazie a eitb.eus, sappiamo che nel mese di ottobre e con un “ambiente invernale” inizieranno le riprese sulle coste di San Juan de Gaztelugatxe, un isolotto non distante da Bermeo.

Il ritardo dell’inizio delle riprese, che normalmente avvengono nel corso dell’estate, causerà un inevitabile ritardo nell’uscita dei nuovi episodi di Game of Thrones: HBO ha già specificato che la settima stagione debutterà in estate anziché in primavera come sempre, anche se non c’è ancora una data d’uscita.