Greg Nicotero sulla première di The Walking Dead 7: “Le due settimane più difficili della mia vita”

Greg Nicotero, produttore esecutivo di The Walking Dead, ha parlato della realizzazione dell'episodio 7x01, di cui è anche regista

Greg Nicotero sulla première di The Walking Dead 7: "Le due settimane più difficili della mia vita"

INTERAZIONI: 7

Solo quindici episodi di The Walking Dead sono stati diretti dal produttore esecutivo della serie, Greg Nicotero: tra questi ci sono il pilot e l’episodio 6×16, proprio quel season finale che ha introdotto il personaggio del terribile Negan.

Il numero degli episodi aumenterà presto a sedici: Nicotero ha confermato a ComicBook.com che ha diretto lui l’episodio 7×01, forse uno dei più attesi nella storia di The Walking Dead, dal momento che svelerà finalmente l’identità della vittima di Negan, che stando agli ultimi rumor potrebbero essere addirittura due.

Non è difficile solo per noi che guardiamo: anche per gli attori che girano le terribili scene di The Walking Dead è una vera fatica riuscire a non farsi coinvolgere troppo a livello emotivo, e allo stesso modo lo è per coloro che girano e producono gli episodi. Riguardo il lavoro richiesto dall’episodio 7×01, dalla trama particolarmente spinosa, Greg Nicotero ha parlato così:

Sentite, sono state le due settimane più difficili della mia vita. Prendi questi attori e li devi trascinare. Vai a toccare le più profonde e oscure paure che abbiano mai avuto, perché i nostri attori ci sono fo**utamente dentro. Quindi, passi due settimane a portarli in questo posto ed è orribile. Lo fai, lo rifai ancora e ancora per nove giorni, e quando è finito ti senti come se avessi appena assistito alla cosa più emotiva in cui potessero imbarcarsi. Ce l’hanno fatta. Poi chiedo loro di farlo e rifarlo, e noi cambiamo angolatura e lo rifacciamo.

L’appuntamento con The Walking Dead 7×01 è per domenica 9 ottobre negli Stati Uniti, ma i fan della serie di AMC aspettano venerdì 22 luglio: in questa data, infatti, la produzione e il cast dello show saranno ospiti del San Diego Comic-Con, dove ci sarà un panel dedicato a The Walking Dead durante il quale verrà mostrato il primo trailer della nona stagione.