Giusy Ferreri al Coca-Cola Summer Festival canta Rino Gaetano con Ma il cielo è sempre più blu (video)

Ma il cielo è sempre più blu è la cover che Giusy Ferreri sceglie per il Coca-Cola Summer Festival: il video da Roma.

Giusy Ferreri al Coca-Cola Summer Festival

INTERAZIONI: 7

Non solo il singolo Volevo Te al Coca-Cola Summer Festival di Roma ma anche una cover che ha fatto la storia della musica italiana. Giusy Ferreri sale sul palco di Piazza Del Popolo per presentare il brano attualmente in radio, Volevo Te, e poi viene invitata a scegliere una canzone di un altro artista da interpretare in aggiunta al primo brano.

Alessia Marcuzzi raggiunge l’artista sul palcoscenico dopo la prima performance e le chiede il titolo di una canzone alla quale è particolarmente legata. Giusy Ferreri indica Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano che propone in una versione innovativa, arricchita dalla vocalità che da sempre la contraddistingue.

Indubbiamente tra le voci più particolari del panorama musicale italiano, Giusy Ferreri è emersa grazie alla partecipazione alla prima edizione di X Factor ma la scorsa estate è entrata nelle case di tutti gli italiani con Roma-Bangkok, la hit estiva in collaborazione con la rapper Baby K, rilasciata anche in Europa in versione spagnola.

Il successo del brano da 126 milioni di views su YouTube è ancora una realtà da prendere ad esempio, presentata proprio sul palco del Coca-Cola Summer Festival esattamente 12 mesi fa. Sia Giusy che Baby K tornano sullo stesso palco a distanza di un anno ma, questa volta, esclusivamente per esibizioni singole.

Giusy Ferreri presenta Volevo Te e la cover Ma il cielo è sempre più blu, un brano al quale è legata in modo particolare, mentre Baby K il brano Venerdì.

Reduce dall’esibizione alla finale di X Factor Grecia, in qualità di ospite internazionale, Giusy Ferreri prosegue ora la tournée estiva in tutta Italia per presentare l’album Hits in attesa di un nuovo lavoro di inediti. Nel talent show greco, l’artista ha duettato con George Theofanous in Per Altre Cento Vite Ancora e ha presentato Novembre.