Pochi episodi per Game of Thrones 7: dopo il Grande Inverno, primavera dimezzata per i fans!

Confermata una mini settima stagione di Game of Thrones e non solo: ecco l'annuncio ufficiale della HBO

Game of Thrones 7

INTERAZIONI: 33

Arriva un’altra batosta per i fan di Game of Thrones 7 anche se un po’ la notizia era nell’aria già da tempo. Nei giorni scorsi abbiamo parlato della settima stagione della serie tv HBO e di come questa sarebbe potuta arrivare in ritardo rispetto al solito. Già questa possibilità aveva mandato in crisi i telespettatori della serie tv cult che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, ma quello che ha confermato poco fa la HBO potrebbe dare loro il colpo finale.

La produzione e le riprese degli episodi di solito inizia proprio in questo mese ma questa volta non sarà così. I due produttori esecutivi di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, avevano annunciato che le cose sarebbero cambiate visto che per la settima stagione sarebbero servite delle ambientazioni invernali. Loro stessi avevano rivelato: “il clima soleggiato non serve più ai nostri scopri visto che l’inverno è qui. Saremo costretti a rimandare tutto a momenti in cui il clima sarà fosco e grigio“.

La conferma è arrivato poco fa da oltroceano e dalla stessa HBO che ha annunciato che la première della serie debutterà nell’estate del 2017 anziché in primavera. Ma questo non è l’unica novità. Sapevamo che la settima e l’ottava stagione della serie sarebbero state le ultime e che sarebbero state, rispettivamente, di sette e sei episodi: la HBO ha confermato proprio che la nuova stagione sarà composta da ben tre episodi in meno rispetto al solito.

Il nuovo presidente del network, Casey Bloys, ha dichiarato:

“L’inverno è arrivato in Game of Thrones e i produttori esecutivi hanno deciso che le storyline della prossima stagione potevano guadagnare da uno slittamento dell’inizio della produzione proprio per godere di un clima favorevole alle loro storie”.

Le riprese della nuova stagione si divideranno tra l’Islanda, la Spagna e l’Irlanda del Nord. Ai fan non rimane che attendere per scoprire cosa succederà ai Lannister, gli Stark e al nostro Jon Snow.