Game of Thrones potrebbe avere uno spin-off dopo il 2018: parlano Benioff e Weiss

Gli showrunner di Game of Thrones David Benioff e Dan Weiss hanno parlato della vastità del materiale creato da George R.R. Martin: diventerà una serie tv?

Game of Thrones 6

INTERAZIONI: 34

Ricordate la petizione lanciata qualche tempo fa da alcuni fan di Game of Thrones, in cui veniva chiesto ad HBO di produrre delle serie prequel de Il Trono di Spade basate sui racconti di George R.R. Martin?

Sembra che non si tratti del semplice sognare dei fan, ma che anche gli showrunner della serie David Benioff e Dan Weiss stiano accarezzando l’idea, come emerge da un’intervista rilasciata dai due al podcast UFC Unfiltered e riportata da Digital Spy.

Nonostante avessero inizialmente preso le distanze da eventuali prequel di Game of Thrones, mentre il presidente di HBO Michael Lombardo si era detto aperto all’idea, pare che Benioff e Weiss abbiano cambiato idea a riguardo.

Una delle cose migliori di ciò che ha fatto George [R.R. Martin] è che non ha solo costruito una storia, ma un mondo intero” hanno detto, aggiungendo che “Ci sono così tanti personaggi e una storia così dettagliata dietro, e ci sono tanti modi in cui potrebbe essere raccontata“.

L’opzione sembra quindi essere davvero tenuta in considerazione con Benioff e Weiss, forse anche in virtù del fatto che entro il 2018 Game of Thrones finirà: gli showrunner hanno dichiarato di aver bisogno solo di altre tredici ore per finire tutto, dunque sette episodi per la settima stagione e sei per l’ottava e ultima.

Un eventuale spin-off, un prequel o un sequel, potrebbe quindi essere un ottimo modo per non far “morire” Westeros dopo la fine di Game of Thrones. “Non abbiamo avuto tempo di pensarci dettagliatamente, perché siamo concentrati sulla produzione dello show” hanno spiegato gli showrunner: “Questo è un lavoro che ti tiene impegnato tutto il giorno. Nel momento in cui iniziamo a pensare [ad un eventuale spin-off], ci rendiamo conto che abbiamo altre cose più urgenti a cui dobbiamo pensare!“.

Game of Thrones 7 non ha ancora una data d’uscita: i sette nuovi episodi usciranno quasi sicuramente nel 2017, ma non in primavera come di consueto.