Il rap di Santeria tiene la vetta della Classifica FIMI, Alessandra Amoroso ed Elodie tornano in Top 10

Invariata la vetta della Classifica FIMI: Gué Pequeno e Marracash al 1° posto, Alessandra Amoroso ed Elodie risalgono al 5° e 4° posto.

Classifica Fimi

INTERAZIONI: 7

Il rap è ancora il protagonista della Classifica FIMI. Per la terza settimana consecutiva, Guè Pequeno e Marracash tengono la vetta della chart con Santeria, il loro ultimo album. A seguire, i Red Hot Chili Peppers e un sorprendente Zucchero che agguanta il terzo gradino del podio della Superclassifica.

La Classifica FIMI continua a stupire nelle posizioni successive. Dopo Black Cat di Zucchero, ritroviamo la seconda classificata ad Amici di Maria De Filippi, Elodie Di Patrizi. La cantante romana, che aveva subito l’uscita di nuovi dischi, risale dalla 9ª a un’ottima 4ª posizione. Trainata dal successo al Coca-Cola Summer Festival, Elodie può iniziare a pensare di raggiungere l’ambizioso traguardo del disco di platino, il 1° della sua carriera.

5° posto per una delle regine del pop italiano, Alessandra Amoroso. Il nuovo disco della cantante pugliese, in classifica da 26 settimane, torna ad accarezzare ambizioni da vetta, favorite dal rilascio dell’attesissimo videoclip di Vivere a colori, ultimo estratto dall’omonimo album.

In top 20, anche Chiara Grispo con BlindMarco Mengoni e Lorenzo Jovanotti, invece, si tengono saldamente nella prima parte della classifica rispettivamente da 32 e 72 settimane. Ottimo esordio anche per Nesli, che dopo la 2ª posizione si sposta alla 9ª, ma tiene la 1ª tra i vinili.

Impenetrabile, invece, la Top Digital. Vetta ancora presieduta dal terzetto delle meraviglie Alvaro Soler-Sia-J-Ax & Fedez, classifica da 13, 21 e 10 settimane. Seguono le prime 20 posizioni della Classifica FIMI.

  1. Santeria – Guè Pequeno e Marracash

  2. The Getaway – Red Hot Chili Peppers

  3. Black Cat – Zucchero

  4. Un’Altra Vita – Elodie

  5. Vivere a Colori – Alessandra Amoroso

  6. Capitani Coraggiosi – Il Live

  7. A moon shaped a pool – Radiohead

  8. A head full of dreams – Coldplay

  9. Kill Karma – Nesli

  10. Big Boy – Sergio Sylvestre

  11. The Collection 5.0 – Pooh

  12. Passione Maledetta – Modà

  13. California – Blink 182

  14. Tutto in una notte Live Kom 2015 – Vasco Rossi

  15. Le cose che non ho – Marco Mengoni

  16. Alt – Renato Zero

  17. Canzoni della Cupa – Vinicio Capossela

  18. Blind – Chiara Grispo

  19. Lorenzo 2015 CC. Live 2184

  20. Folfiri o Folfox – Afterhours