Gilmore Girls: A Year in the Life ispirato da Sherlock: Lauren Graham parla del revival

Lauren Graham ha parlato di come è stato tornare nei panni di Lorelai Gilmore per Gilmore Girls: A Year in the Life, revival di Una mamma per amica

Gilmore Girls: A Year in the Life per Lauren Graham è "la cosa più bella che abbia mai fatto"

INTERAZIONI: 61

Essere Lorelai Gilmore è un’esperienza che ti segna – in positivo – per tutta la tua vita? Questo è quello che traspare dall’ultima intervista rilasciata da Lauren Graham, che in Gilmore Girls ha dato il volto alla “mamma per amica” per eccellenza dal 2000 al 2007, e che è pronta a tornare nel revival Gilmore Girls: A Year in the Life.

Intervistata da E!Online subito dopo la cerimonia delle nomination per gli Emmy Awards 2016, da lei condotta insieme all’attore Anthony Anderson, Lauren ha parlato del revival in arrivo su Netflix, svelando qualche retroscena interessante.

Gilmore Girls: A Year in the Life è, secondo Lauren Graham, un’occasione per rivivere il passato che le ha dato tanto, e per tornare in quella Stars Hollow dove ha “abitato” per sette anni:

È stata la cosa più bella che abbia mai fatto. Sono molto grata ogni giorno e mi dico sempre ‘Sono così fortunata. Wow, che esperienza rifare tutto questo’, nel senso che non si hanno spesso di queste occasioni della vita. Non è un rifare tutto da capo, ma è semplicemente tornare indietro con la consapevolezza di quanto raro fosse tutto. In più, adoro quel materiale. Lo amo. Non mi stanca mai.

Il revival di Una mamma per amica è composto da quattro episodi, ciascuno dedicato ad una delle stagioni dell’anno e ciascuno della durata di un’ora e mezza. L’impianto vi ricorda qualcosa? Se avete pensato a Sherlock, siete sulla strada giusta: Lauren ha rivelato che l’idea per l’impianto dell’ottava stagione della serie è venuta ad Amy Sherman-Palladino proprio grazie alla serie britannica.

Non c’è nient’altro in programma, ma Amy, la creatrice dello show, ha creato questo perché le piaceva Sherlock in quel senso…a volte fanno un episodio, a volte uno, a volte è un film con annesso viaggio nel tempo” ha detto la Graham, riferendosi al film per la tv Sherlock: L’abominevole sposa, recentemente nominato agli Emmy Awards 2016.

Gilmore Girls: A Year in the Life segnerà il ritorno a Stars Hollow di tutti i protagonisti della serie, ma non c’è ancora una data d’uscita per i nuovi episodi. Insieme ad un primo trailer e alla modalità di release degli episodi – insieme à la Netflix o separati -, la data potrebbe essere svelata il prossimo mercoledì 27 luglio, quando si terrà a Los Angeles un panel cui presenzieranno Lauren Graham, Alexis Bledel e Amy Sherman-Palladino.