Sorprese e snobbati delle Nomination degli Emmy 2016: la lista dei grandi assenti

Fuori Eva Green, The Good Wife, Ellen Pompeo, Damian Lewis e tanti altri. Ecco la lista degli esclusi dagli Emmy 20016

Ellen Pompeo

INTERAZIONI: 24

Ci risiamo. Le nomination della 68esima edizione degli Emmy Awards sono state rese note oggi pomeriggio con una diretta streaming che ha lasciato molti fan delle serie tv delusi. Ancora una volta sono finiti in nomination gli stessi nomi di sempre e questo ha messo in crisi il popolo della rete che da oggi pomeriggio si lamenta.

Ogni anno aspettiamo che qualcosa cambi e alla fine non è così. Ancora nomination per i soliti noti (vedi Game Of Thrones che è la regina delle serie tv con ben 23 nomination) e poche new entry. Ancora una volta non c’è spazio per la bravura delle donne di Grey’s Anatomy e, in particolare, per l’amata Ellen Pompeo che continua a finire nel dimenticatoio. E vogliamo parlare di Eva Green? L’attrice che porta sul piccolo schermo la sua “teatralità” non ha ottenuto nemmeno una nomination a discapito dell’arte e della recitazione non sempre in primo piano in questo tipo di eventi.

Tra i snobbati di questi Emmy 2016 possiamo inserire anche The Good Wife. Lo scorso febbraio la CBS ha annunciato la chiusura della serie e adesso che la corsa è finita per la pluri candidata Julianna Marguelis non è arrivata nemmeno una nomination. Stessa cosa per la sua collega Christine Baranski e per Alan Cumming.

La stessa faccia sorpresa l’abbiamo fatta scorrendo la lunga lista delle nomination e non trovando Uzo. Pur conquistando la statuetta come attrice non protagonista lo scorso anno per Orange is the new black questa volta per lei non c’è stato niente da fare.

Anche per Girls quest’anno non c’è stato nessun riconoscimento o almeno la speranza di ottenerlo visto che anche Lena Dunham è rimasta fuori dalla lista. Delusione anche per i fan di Empire. Se da una parte è vero che Taraji P.Henson ha ottenuto una nomination, dall’altra parte la serie è stata snobbata nella cateogira Best Drama per il secondo anno consecutivo.

Nella lista degli snobbati permetteteci di inserire anche Damian Lewis. L’attore è riuscito a indossare una maschera nuova in Billions portando sullo schermo un personaggio molto diverso da quello avuto un Homeland ma questo non gli ha permesso di essere tra i nominati come miglior attore protagonista. Delle sviste? Forse troppe e troppo grosse per essere solo questo.