Calvin Harris contro Taylor Swift tira in ballo Katy Perry: il segreto di This is what you came for

Calvin Harris contro Taylor Swift per This is what you came for: il brano è stato scritto dalla cantante, ma il segreto avrebbe segnato la fine della coppia

Calvin Harris contro Taylor Swift

INTERAZIONI: 55

Se non bastasse il tam tam mediatico intorno a Taylor Swift, Calvin Harris e Tom Hiddleston, basta condire il tutto con un pizzico di Rihanna e una spruzzata di Katy Perry per ottenere l’insalata mista che i tabloid americani proporranno e riproporranno per mesi e mesi.

L’ultima puntata della saga dell’ex coppietta di fidanzatini d’America riguarda il brano This is what you came for di Calvin Harris ft. Rihanna. O meglio, di Taylor Swift. Perché a scrivere ed incidere una prima demo del brano è stata proprio lei, componendo il brano al pianoforte e registrando una versione sul suo iPhone. Il dj e produttore l’ha ascoltata e ha deciso di registrarla, firmando il lavoro da solo, nascondendo la collaborazione con la fidanzata. Il motivo? Non voleva che il rapporto con la Swift oscurasse il singolo, che si parlasse più della loro relazione che del brano. Poi però in quest’accordo di segretezza stipulato tra i due qualcosa è andato storto.

Mercoledì 13 luglio, la rivista People ha rivelato la vera storia che sta dietro la canzone, confermata dallo staff di Taylor Swift, ovvero la cantante “ha scritto This is what you came for sotto lo pseudonimo di Nils Sjoberg“. TMZ conferma la versione secondo cui la cantante avrebbe scritto da sola al pianoforte e aggiunge che ne ha registrato una demo su iPhone. L’audio è stato ascoltato da Calvin Harris, che si è innamorato del pezzo e ha deciso di registrarlo. Il brano sarebbe stato realizzato per far parte dell’album ANTI di Rihanna, che però avrebbe rifiutato la proposta, scegliendo di inciderlo in featuring come singolo al di là del progetto discografico.

Calvin Harris e Taylor Swift si sarebbero dunque accordati per mantenere il segreto sulla partnership, nonostante alcuni indizi prima del rilascio portassero nella direzione di una collaborazione evidente: Taylor Swift, ad esempio, è apparsa al Festival di Coachella Festival con una giacca che ritraeva proprio la copertina del singolo, allora ancora sconosciuta.

L’iniziale accordo di riservatezza sulla nascita del brano sarebbe venuto meno quando è iniziata la promozione del brano: quando Calvin Harris ha cominciato a rilasciare interviste per presentare la canzone, ha dichiarato più volte che non c’è stata alcuna collaborazione con l’allora compagna Taylor Swift. “Non ne abbiamo mai nemmeno parlato, non vedo come possa accadere” spiegava il dj. Parole che la Swift avrebbe trovato troppo dure, offensive. Un’esclusione senza appello che non ha accettato. Secondo il sito di People, sarebbe stata questa la causa della fine del loro rapporto d’amore, dopo due anni di frequentazione e a pochi mesi dalla dichiarazione pubblica della Swift sul palco dei Billboard Awards.

Dopo la rivelazione che Taylor Swift è la vera autrice della hit, Calvin Harris ha fornito su Twitter la sua versione della storia. Di fatto ha confermato che la sua ex ha scritto il singolo e che l’intento di entrambi era quello di mantenere il segreto sulla vicenda, finché la Swift ha deciso unilateralmente di far trapelare la notizia e venir meno al patto. Harris ha appreso la notizia come tutti gli altri, attraverso il sito web della rivista People.

Questo il comunicato divulgato dal dj, che non risparmia nessuno: la Swift, il nuovo fidanzato, il suo staff. E tira in ballo pure Katy Perry, lasciando intendere che non si farà identificare come nemico della Swift, come avvenuto con la popstar di Prism.

Lei canta anche un po’ della canzone. Cantautrice meravigliosa e di successo, come al solito. Ho scritto la musica, l’ho prodotta, ha fatto gli arrangiamenti e selezionato le voci. E lei inizialmente voleva mantenere il segreto, restando dietro uno pseudonimo; è offensivo per me arrivare a questo punto in cui lei e il suo staff arrivano fino al punto di cercare di farmi apparire come il cattivo della situazione. Immagino che se sei felice nella tua nuova relazione, dovresti concentrarti su quello invece di cercare di ferire il tuo ex-fidanzato. So che sei in vacanza dal tour, e hai bisogno di qualcuno di nuovo da provare a seppellire come Katy (Perry, nda), ma non voglio essere quella persona, mi dispiace. Io non lo permetterò. Sei pregata di concentrarti sugli aspetti positivi della tua vita, perché hai una grande vita. Dio benedica tutti, abbiate una bella giornata.

Per ora nessun commento da parte della Perry (che si è limitata in orario sospetto a postare una gif) o di Rihanna, né della stessa Swift. Di sicuro, però, questa soap non termina qui.