Problemi Pokémon GO risolti dall’aggiornamento per iPhone e Android, i dettagli

Rilasciato il primo aggiornamento dedicato all'ormai celeberrimo Pokémon GO

Pokemon Go

INTERAZIONI: 7

Pokémon GO è il tormentone dell’estate, possiamo dirlo ufficialmente. Il gioco ha fatto registrare numeri impressionanti, per circa 1.6 milioni di dollari di profitti al giorno, e 7.5 milioni di download solo negli USA. Erano almeno 10 anni che non si parlava tanto di un gioco per piattaforma mobile, i nostri complimenti a Niantic per l’ottimo lavoro svolto e l’enorme bacino di utenza raggiunto. A questo punto non resta che perfezionare la piattaforma, che ha dato non pochi problemi ai giocatori.

La prima release del 5 luglio presenta tutta una serie di bug più o meno importanti, che hanno reso necessario il rilascio di un aggiornamento correttivo. Il primo disturbo risolto pare essere quello relativo all’autenticazione via Google a bordo di iPhone. Altri problemi sulla via della risoluzione riguardano il login e la stabilità stessa di Pokémon GO, fin troppo soggetto a crash continui, che vanno inevitabilmente a contaminare l’esperienza utente in modo pressoché massiccio.

Pokémon GO non è arrivato per vie ufficiali in Italia (gli utenti hanno avuto modo di testarlo installando manualmente il file apk), ma contiamo la cosa trovi realizzazione molto presto. Ora che i principali problemi che lo affliggevano sono stati risolti (speriamo gli sviluppatori della software house continuino così per accelerare i tempi del rilascio ufficiale nel nostro territorio, tra gli altri), abbiamo un motivo in più per installare Pokémon GO a bordo dei nostri iPhone e Android.

Potreste averne voglia, per usare un eufemismo, quindi vi lasciamo al link al download della versione aggiornata di Pokémon GO di App Store e Play Store, entrambi scaricabili in forma gratuita (diffidate da chi vi dice il contrario).