Il futuro di Steven Spielberg è qui: Minority Report debutta su Fox il 13 luglio

La Washington del futuro ci attende nella serie ispirata al famoso film di Steven Spielberg Minority Report


INTERAZIONI: 7

L’esperimento non è riuscito ma questa sera anche i telespettatori italiani potranno dire la loro su Minority Report, la serie tv ispirata all’omonimo film del 2002 firmato da Steven Spielberg.

Ad ospitare la serie ci penserà il canale Fox di Sky che a partire da oggi, mercoledì 13 luglio 2016, manderà in onda i dieci episodi che compongono la prima e univa stagione della serie tv. Minority Report fu annunciata come un evento ma alla fine Fox decise non solo di cancellare la serie ma fermare l’ordine a “soli” dieci episodi.

Nel cast della serie tv andata in onda oltreoceano un anno fa, troveremo gli attori Stark Sands, Meagan Good e Laura Regan nei panni, rispettivamente, di Dash, uno dei precogs tormentato da alcune visioni, di Lara Vega, la detective che lo aiuterà, e Agatha. La serie ci porterà nella Washington del 2065 dove alcuni bambini, i precogs appunto, riescono a vedere alcune scene del futuro e a predire alcuni crimini. Il dipartimento che li “utilizzava” per risolvere i propri casi ha chiuso ma uno di loro, Dash, non riesce a liberarsi delle visioni e quindi toccherà proprio alla detective Vega intervenire per aiutarlo.

Questa sera, in prime time, andrà in onda il pilot della serie dal titolo “Salvare il futuro“. Nell’episodio, conosceremo i protagonisti ma ci troveremo a dieci anni dalla chiusura della sezione Pre-crimine della Polizia di Washington. La detective Vega ha un intricato caso per le mani e così decide di chiudere aiuto proprio ad uno dei precogs che ha ancora delle visioni, Dash.  I due inizieranno una lotta contro il tempo non solo per risolvere questo primo caso ma anche per scoprire cosa è successo a questi ragazzi e cosa ne sarà della loro vita.

Visto che Fox ha ridotto la prima stagione da 13 a 10 episodi sono molti i telespettatori che si chiedono se valga la pena di seguire la serie con il rischio di rimanere a bocca aperta e con un finale che darà poche risposte. Varrà la pena rischiare? Ecco qui il promo per aiutarvi a decidere: