Effetti del primo aggiornamento su OnePlus 3: svelata una novità sulla resa dei colori

Cosa cambia per lo smartphone dopo aver provato l'aggiornamento? Ecco quanto trapelato in queste ore

OnePlus 3

INTERAZIONI: 7

Lo smartphone più chiacchierato tra quelli dotati del sistema operativo Android, durante il mese di giugno, è stato senza ombra di dubbio il tanto chiacchierato OnePlus 3. Di recente lo smartphone è finito sotto la luce dei riflettori, dopo che il produttore ha rilasciato un aggiornamento software poi sospeso per una serie di problematiche segnalate dal pubblico.

Una delle novità assicurate a chi ha già deciso di acquistare un OnePlus 3, più in particolare, riguarda il ripristino della modalità sRGB, grazie al quale potremo toccare con mano una differente resa dei colori rispetto a quanto sia stato notato nel corso di queste settimane. Elementi a mio modo di vedere percepibili solo da un pubblico più avanzato, ma ciò non toglie che questo aspetto dell’upgrade vada analizzato con una certa precisione.

Dalla foto riportata ad inizio articolo, ad esempio, emerge che la tonalità verde dopo l’upgrade avrà un peso nettamente superiore a quanto abbiamo avuto modo di osservare fino ad oggi, almeno stando a quanto emerge dal nuovo studio che è stato reso pubblico da una fonte come PhoneArena. Per condividere dei dettagli in questo senso, è stato utilizzato un colorimetro, utile per dimostrare che a cedere punteggio per chi dispone di un OnePlus 3 in questo caso sia stato il blu.

Qualche dato più specifico per chi dispone di un OnePlus 3 e allo stesso tempo vuole approfondire la questione? Ebbene, dopo l’aggiornamento avremo la gamma impostata a 2.2, la temperatura del colore fissata a 6500 Kelvin, mentre al contempo la saturazione risulterà gestita al meglio. E voi avete notato ulteriori dettagli dopo aver testato questo nuovo aggiornamento per quanto riguarda il nuovo top di gamma Android? Condividete con noi la vostra esperienza.