Nuove emoji speciali per Whatsapp: ecco come scaricarle su Android ed iPhone

Interessanti dettagli per migliorare l'esperienza di utilizzo di un'applicazione diffusissima in giro per il mondo

Whatsapp

INTERAZIONI: 155

Sono molteplici le novità emerse nell’ultimo periodo per tutti coloro che seguono da vicino le vicende di un’app come Whatsapp. Indipendentemente dal fatto che siate in possesso di uno smartphone Android o di un iPhone, infatti, potrete scaricare a breve una serie di aggiornamenti che introdurranno le menzioni, oltre alla possibilità di introdurre nuovi effetti alle foto che state per inviare ai vostri contatti.

La questione delle novità Whatsapp, però, coinvolge anche il mondo delle emoji, visto che il pubblico ha la possibilità di sperimentare soluzioni extra oltre a quelle che la stessa app rende disponibili attraverso l’aggiornamento della propria applicazione. In questi giorni, infatti, la Disney ha pubblicato un nuovo video in cui emergono emoji adatte a Whatsapp con cui potremo vedere delle faccine chiaramente ispirate a “Alice nel paese delle meraviglie”, “La sirenetta”, “Lilo e Stich”. Tanto per citare alcuni personaggi decisamente famosi.

Per poterle utilizzare sono necessari due requisiti: il primo è la pazienza, perché le emoji saranno compatibili solo con i prossimi aggiornamenti Android Nougat ed iOS 10. In secondo luogo, appena disponibili, le stesse emoji risulteranno attive all’interno del vostro account Whatsapp solo nel momento in cui andrete a scaricare l’applicazione “Disney Emoji Blitz“. Insomma, la diffusione su larga scala delle emoji a tema Disney sarà avviata solo nello scorcio finale della stagione estiva.

Volete un assaggio di quello che vi aspetta? Allora condivido con voi il video trapelato in questi giorni proprio grazie a Disney, che a conti fatti rappresenta la migliore anteprima possibile per tutti coloro che vogliono farsi un’idea sulle novità che stanno per sbarcare su Whatsapp. Insomma, non solo aggiornamenti software, ma anche specifici per le nuove emoji.