Andrea non doveva morire in The Walking Dead: ecco quale doveva essere il suo destino

L'attrice Laurie Holden, che in The Walking Dead ha interpretato Andrea, ha svelato quale avrebbe dovuto essere il destino del suo personaggio

Andrea non doveva morire in The Walking Dead: ecco quale doveva essere il suo destino

INTERAZIONI: 96

Se siete fan di The Walking Dead, ricorderete sicuramente l’episodio che ha chiuso la terza stagione, durante il quale Rick e il suo gruppo hanno combattuto contro il Governatore, sono riusciti a metterlo in fuga e hanno portato la gente di Woodbury alla prigione. L’effetto collaterale è stato la morte di Andrea, che si è sparata alla tempia per evitare di trasformarsi dopo il morso di un vagante.

Laurie Holden, l’attrice che ha dato il volto alla bionda Andrea, ha rivelato che il destino del suo personaggio doveva essere ben diverso. Durante un panel tenutosi nell’ambito della Walker Stalker Convention in New Jersey, la Holden ha spiegato di aver firmato nel 2010 un contratto che le assicurava ben 8 anni all’interno dello show.

Avevo un contratto per 8 anni” ha detto, “Dovevo esserci fino alla fine. Dovevo finire con Rick [Andrew Lincoln]. Dovevo salvare Woodbury su un cavallo, e comprare una casa ad Atlanta“. L’informazione è abbastanza sconvolgente, visto che Andrea è morta per salvare Woodbury, e che alla fine con Rick ci è finita Michonne. Ma cosa è successo ai piani originari?

La decisione di uccidere Andrea è stata presa all’ultimo minuto. “Ho ricevuto una chiamata alle 22 della sera prima, mentre stavo filmando, dallo showrunner che non fa più parte di ‘The Walking Dead’” ha spiegato Laurie Holden, riferendosi a Glen Mazzara, secondo showrunner della serie dopo Frank Darabont, e aggiungendo: “Mi ha detto che non riuscivano a scrivere l’episodio, e che stava uccidendo il mio personaggio. Quando abbiamo ricevuto il copione sul set, stavamo tutti piangendo. Mi sentivo come se mi avessero sparato. Niente doveva andare come è andato“.

Sembra quindi che la morte di Andrea non abbia una vera e propria motivazione, ma che servisse semplicemente ad aggiungere carne al fuoco del season finale della terza stagione. L’operato di Glen Mazzara è infatti stato pesantemente criticato, ad esempio da Jeremy Dick di 1428 Elm, che ha scritto che uccidendo Andrea Mazzara ha dimostrato di “non avere assolutamente idea di cosa fare”.

Glen Mazzara ha lasciato il timone della serie dopo la terza stagione, lasciando tutto in eredità all’attuale showrunner di The Walking Dead, Scott M. Gimple, del cui operato Laurie Holden si è detta contenta: “Penso che ‘The Walking Dead’ stia andando davvero bene ora con Scott Gimple” ha detto l’attrice.

Cosa ne pensate dei piani originari di AMC per Andrea? Avreste preferito l’idea iniziale o com’è andata realmente? Fateci sapere nei commenti!