Vorrei ma non posto di Fedez e J-Ax conquista Gianni Morandi: video della cover alla chitarra

Il video di Gianni Morandi che canta Vorrei ma non posto di Fedez e J-Ax: il tormentone estivo riproposto alla chitarra

Gianni Morandi canta Vorrei ma non posto di Fedez e J-Ax

INTERAZIONI: 10

Il tormentone estivo di Fedez e J-Ax ha conquistato anche Gianni Morandi: sulla sua sempre aggiornatissima pagina Facebook, seguita ormai da oltre 2 milioni e 300mila persone, è apparso il video in cui il cantante di Monghidoro intona Vorrei ma non posto, l’ultimo singolo del duo di New topia che anticipa l’album di inediti in uscita entro l’anno.

Già certificato doppio platino in poche settimane e costantemente tra i più scaricati in Italia, il singolo ha superato 60 milioni di visualizzazioni su YouTube col video ufficiale, complice anche l’eco mediatica suscitata dai continui passaggi televisivi: oltre ad essere stato presentato nelle kermesse estive come Radio Italia Live e Coca-Cola Summer Festival, Vorrei ma non posto è la colonna sonora del nuovo spot di Cornetto Algida.

Come ogni tormentone estivo che si rispetti, la canzone riesce a farsi canticchiare con facilità: è quello che è successo anche a Gianni Morandi, che sulla sua pagina Facebook si mostra in un video mentre nella sua casa di Monghidoro imbraccia la chitarra e intona il ritornello.

Nella didascalia Morandi spiega di ritrovarsi spesso a cantare il brano dei due rapper milanesi. Un ottimo modo per incrementare il numero dei suoi followers già incredibilmente cresciuto in questi anni (complice un abile social media manager?).

Non è la prima volta che il cantautore emiliano si cimenta in un brano rap alla chitarra: anche Rocco Hunt lo aveva colpito con Nu juorno buono e Morandi aveva intonato il suo brano in versione acustica. Stavolta è toccato a Vorrei ma non posto: la cover è stata particolarmente apprezzata sia da J-Ax che da Fedez, che hanno condiviso il video sui loro canali social ringraziando Morandi per il gentile omaggio.