Video di Francesca Michielin piano e voce al Coca-Cola Summer Festival in Un cuore in due

Francesca Michielin al Coca-Cola Summer Festival col suo ultimo singolo Un cuore in due

Video Francesca Michielin al Coca-Cola Summer Festival 2016

INTERAZIONI: 91

Nel suo anno d’oro, col secondo posto a Sanremo e l’Eurofestival alle spalle, Francesca Michielin non poteva mancare tra i big del Coca-Cola Summer Festival 2016.

La giovane cantautrice veneta si è esibita nella seconda serata della kermesse, registrata a Roma lo scorso giugno e trasmessa in chiaro lunedì 11 luglio su Canale5.

Reduce dal successo del disco d’oro #di20are, la riedizione del suo ultimo disco #di20 pubblicata dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2016, Francesca Michielin si è presentata sul palco di Piazza del Popolo a Roma col nuovo singolo Un cuore in due.

Il brano è scritto a quattro mani dalla stessa cantautrice con Ermal Meta (altro artista in gara al Coca-Cola Summer Festival 2016 nella sezione dedicata agli emergenti), mentre Matteo Buzzanca e Federica Abbate firmano la musica. Il testo è un inno al senso profondo dell’amore inteso come frutto di responsabilità, dedizione e lavoro, un lungo ed impegnativo viaggio per due basato sul rispetto reciproco.

https://twitter.com/SummerFestival/status/752605258950385664

Proprio come un mese fa ai Wind Music Awards, Francesca Michielin ha presentato il brano al Coca-Cola Summer Festival in versione piano e voce. La cantante ha poi raccontato di essersi iscritta all’università tra un impegno live e l’altro.

Dopo le partecipazioni a Wind Music Awards e Radio Italia Live, la Michielin è impegnata a preparare le date autunnali del suo tour che ripartirà ad ottobre. Accompagnata dai suoi inseparabili strumenti, si esibirà nei più importanti club italiani con 11 nuovi concerti. Sul palco insieme a lei ci saranno i 4 musicisti della sua band, ma in diversi momenti Francesca Michielin si esibirà da sola suonando diversi strumenti, come nel già apprezzato Nice To Meet You Tour che all’inizio di quest’anno ha anticipato la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Il tour riparte il 5 ottobre con la data zero alla Latteria Molloy di Brescia.