Ufficiali le date del Festival di Sanremo 2017: Carlo Conti conduttore della kermesse anticipata

La Rai scioglie le riserve sul Festival di Sanremo 2017 e annuncia la collocazione in palinsesto della kermesse condotta da Carlo Conti.

Festival di Sanremo 2017

INTERAZIONI: 52

La Rai scioglie le riserve sul Festival di Sanremo 2017 e annuncia le date per la 67ª edizione della kermesse canora condotta da Carlo Conti. Come lo scorso anno, la tv di Stato ha optato per un’ulteriore anticipazione nel palinsesto invernale, con la serata d’inizio fissata per martedì 7 febbraio 2017.

Per il terzo anno consecutivo, sarà Carlo Conti a ricoprire il ruolo di direttore artistico e conduttore. Gli rumors circa un possibile affiancamento in conduzione si sono sprecate già all’indomani della conclusione dell’edizione passata. Non praticabile se non addirittura utopistica la possibilità di Maria De Filippi al fianco del conduttore toscano, che ancora non ha sciolto le riserve sulle opzioni già al vaglio della direzione artistica.

La terza volta di Carlo Conti sul palco del Festival di Sanremo sarà ancora un banco di prova importante, che potrebbe definitivamente confermare un sodalizio di lungo corso tra il presentatore e il Festival della Canzone Italiana. Già al primo ingaggio, Carlo Conti dichiarò di avere in mente un progetto ben preciso e che si sviluppasse in più tempo, così portare sul palco un prodotto consolidato e rassicurante per l’esigente pubblico da casa.

Gli ascolti della passata edizione, trainati dal talento travolgente di Virginia Raffaele, fanno ben sperare in una stabilizzazione delle inevitabili flessioni causate dalla riproposta delle medesime direzioni. Carlo Conti ha dimostrato di saper misurare al millimetro tutti i possibili imprevisti e portare uno show sempre fresco e ritmato, cercando di migliorare se stesso e lo show. La sua conduzione rassicurante, in un Festival sicuramente non facile visti i tempi, ha avuto il merito di riportare davanti al teleschermo un pubblico stanco e rassegnato. E questo, la rete, lo sa bene.

Per il terzo anno consecutivo, sarà quindi Carlo Conti a dirigere il traffico del Festival di Sanremo. L’appuntamento è fissato sempre su Rai1, dal 7 all’11 febbraio 2017.