Gianna Nannini con la sua America live tra archi e chitarre: video dal Coca-Cola Summer Festival

Gianna Nannini al Coca-Cola Summer Festival 2016 in America: l'esibizione in Piazza del Popolo

Video Gianna Nannini Coca-Cola Summer Festival 2016 in America

INTERAZIONI: 18

Negli ultimi tempi Gianna Nannini ha scelto di riportare in auge il suo maggiore successo degli anni d’oro: anche sul palco del Coca-Cola Summer Festival, dopo quello dell’Arena di Verona e di Amici di Maria De Filippi, ha riproposto la sua America, iconica hit del 1979 che ha fatto la fortuna dell’album California e aperto la strada alla definitiva affermazione della cantante nel panorama degli anni ’80.

La rocker senese, che ha da poco concluso a Verona il suo ultimo tour e sta per tornare in scena con le date estive, si è esibita in apertura della seconda serata del Coca-Cola Summer Festival 2016, in qualità di ospite d’onore dopo i Pooh.

Lo scorso autunno Gianna Nannini ha rilasciato Hitstory, la raccolta dei suoi migliori successi più sei inediti: l’album ha venduto oltre 25mila copie e si è aggiudicato il disco d’oro certificato dalla Fimi (rilevazioni GfK Retail and Technology Italia) e per questo la Nannini è stata di recente premiata sul palco dei Wind Music Awards 2016. Anche in quell’occasione ha presentato America come grande classico del rock italiano e del suo repertorio. Lo scorso aprile, invece, ne ha realizzato un’inedita versione a tre voci con Nek ed Emma Marrone al serale di Amici di Maria De Filippi.

Sul palco del Coca-Cola Summer Festival, proprio come su quelli dell’Hitstory Tour, Gianna Nannini è stata introdotta da un sestetto d’archi, accompagnata dalla sua band.

Lo scorso maggio Gianna Nannini si è esibita all’Arena di Verona in chiusura del lungo Hitstory Tour con cui ha girato gli Auditorium e i teatri italiani: nella tappa veronese ha ospitato Emma Marrone e Pacifico, duettando con entrambi dal vivo. Dopo la prima tranche del tour sono in arrivo alcune date nelle arene all’aperto, con la Nannini accompagnata da un’orchestra.

Le date estive dell’Hitstory Tour ripartono dal 13 luglio e toccheranno diverse città italiane a partire da Parma per passare dall’Auditorium di Roma e dal Teatro Antico di Taormina. I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.it.

Parma, Cortile della Pilotta, mercoledì 13 luglio

Como, Arena Teatro Sociale, venerdì 15 luglio

Brescia, Arena Campo Marte, sabato 16 luglio

Collegno, Parco Certosa Reale, martedì 19 luglio

Roma, Auditorium Parco della Musica, venerdì 22 luglio

Cattolica, Arena della Regina, domenica 24 luglio

Tarvisio, Piazza Unità, venerdì 29 luglio

Molfetta, Banchina San Domenico, venerdì 12 agosto

Paestum, Teatro dei Templi, sabato 13 agosto

Martina di Castagneto, Arena Bolgheri, martedì 16 agosto

Forte dei Marmi, Villa Bertelli, mercoledì 17 agosto

Soverato, Summer Arena, domenica 21 agosto

Agrigento, Teatro Valle dei Templi, martedì 23 agosto

Palermo, Teatro di Verdura, mercoledì 24 agosto

Taormina, Teatro Antico, venerdì 26 agosto

Prato, Piazza Duomo, giovedì 1 settembre

Spello, Villa Fidelia, sabato 3 settembre