Da Harry Potter al Giffoni 2016: Evanna Lynch ospite a sorpresa del Festival

A sorpresa è stato annunciato un nuovo ospite internazionale per Giffoni 2016: si tratta di Evanna Lynch, che presenterà il suo ultimo film My Name is Emily

EVANNA LYNCH sarà a Giffoni

INTERAZIONI: 10

Pensavamo di aver chiuso con gli ospiti di Giffoni 2016, dopo la conferenza stampa di presentazione del Film Festival tenutasi pochi giorni fa, ma ci siamo dovuti ricredere: a sorpresa, nella giornata di lunedì 11 luglio, è stato annunciato un nuovo ospite internazionale.

A presenziare sarà infatti Evanna Lynch: l’attrice presenterà il suo nuovo film intitolato My Name is Emily, in concorso nella sezione Generator +16, che verrà proiettato lunedì 18 luglio. Si tratta di una pellicola indipendente irlandese, diretta da Simon Fitzmaurice e interpretata da Evanna e da Michael Smiley, insieme all’esordiente George Webster. Emily, la protagonista, ha sedici anni e abita in comunità a Dublino. Suo padre Robert, un tempo uno scrittore di successo, è rinchiuso in un istituto psichiatrico; dopo che, per la prima volta in tanti anni, Emily non riceve gli auguri di compleanno da suo padre, capisce che qualcosa deve essergli capitato, e parte per un viaggio che la porterà in giro per l’Irlanda del Nord insieme al compagno di classe Arden, con l’unico scopo di salvare suo padre.

Classe 1991, l’irlandese Evanna Lynch ha iniziato la sua carriera di attrice nel 2007, quando ha dato il volto a Luna Lovegood nella trasposizione cinematografica di Harry Potter e l’Ordine della Fenice. La Lynch, ora attrice e modella, è sempre stata una grandissima fan dei romanzi scritti da J.K. Rowling.

Evanna sarà a Giffoni 2016 il prossimo sabato 16 luglio, e sarà ospite di un incontro con la giuria +16, nonché di un Meet the Stars. Ciò significa che la Lynch incontrerà anche i suoi numerosi fan per un meet and greet previa prenotazione: sarà possibile accaparrarsi un posto a partire da domani, martedì 12 luglio, in un orario compreso tra le 17 e le 17.20.

L’appuntamento con Giffoni 2016 è per il prossimo 15 luglio, quando il festival avrà inizio, per concludersi poi il 24 luglio.