Aggiornamento di luglio per il Samsung Galaxy S7: cosa aspettarsi dopo l’uscita in Germania?

Importante mossa da parte di Samsung per il suo top di gamma. Ecco quanto trapelato in queste ore

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Non si è fatto attendere più di tanto l’aggiornamento software di luglio dedicato a chi ha deciso di acquistare un Samsung Galaxy S7. Dopo l’annuncio dato ad inizio settimana dal produttore coreano, in cui era stato anticipato a tutti che l’upgrade avrebbe visto la luce entro pochi giorni con la risoluzione di ben dodici vulnerabilità per lo smartphone presentato in occasione dell’ultimo Mobile World Congress di Barcellona, ora è giunto il momento di passare dalla teoria alla pratica.

L’aggiornamento in questione, come accennato, rientra nel programma Security Maintenance Release (SMR), come del resto è stato riportato anche da una fonte come SamMobile, anche se resta poco chiaro l’ambito specifico sul quale hanno agito gli sviluppatori per migliorare gli standard di sicurezza dei vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge in circolazione. Qualcosina però è trapelato e posso condividerlo con voi già questa mattina.

La fonte appena riportata, infatti, sottolinea che l’aggiornamento di luglio mette la parola fine ad una vulnerabilità che emergeva attraverso il jack audio. Sostanzialmente, utilizzandolo contestualmente ad alcune app, il Samsung Galaxy S7 diventava automaticamente esposto a potenziali minacce. Per il momento non ne sappiamo di più, ma nei prossimi giorni dovrebbero esserci ulteriori approfondimenti anche per coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato al popolare smartphone Android.

E voi avete già testato l’aggiornamento che porta la patch sulla sicurezza del Samsung Galaxy S7 al 1 luglio? Quali sono state le vostre sensazioni? Non esitate a commentare l’articolo di oggi condividendo con i lettori di OptiMagazine per prepararci al meglio ad un upgrade che dovrebbe vedere la luce qui in Italia e nel resto d’Europa nel giro di pochi giorni.