Game of Thrones ha bisogno di una serie prequel: ecco la petizione e come firmarla

In Rete è apparsa una petizione per richiedere a HBO di produrre una serie prequel di Game of Thrones: ecco cosa propone e come firmarla

Game of Thrones ha bisogno di una serie prequel: ecco la petizione e come firmarla

INTERAZIONI: 22

In molti non sanno che anche Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la saga di George R.R. Martin da cui la serie cult di HBO Game of Thrones è tratta, ha un universo vastissimo: gli eventi non inizia da dove è iniziata la prima stagione dello show, ma ci sono secoli e secoli di storia pregressa con protagonisti interessanti e carismatici al pari di quelli che conosciamo.

Pensiamo un attimo alla questione del padre di Jon Snow: tutto ciò che viene narrato nel cosiddetto “flashback della Torre della Gioia” appartiene ad un passato immediatamente precedente agli eventi di Game of Thrones, in cui Robert Baratheon e i suoi uomini hanno rovesciato il regno di Aerys II e (quasi) estinto la dinastia Targaryen.

Le storie del passato di Game of Thrones, come i lettori e i fan più appassionati sapranno benissimo, sono davvero interessanti: non sarebbe il massimo vederle in televisione, proprio come successo per la saga principale?

Su change.org è apparsa una petizione che chiede esattamente questo: HBO (o Netflix, l’altro destinatario della richiesta), produci le serie prequel di Game of Thrones! La descrizione della petizione è la seguente:

La saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin ha un mondo molto esteso e intricato, che noi fan adoreremmo vedere trasposto sullo schermo. Ci sono tante ere differenti nelle sue storie, e ci piacerebbe che fossero raccontate ciascuna in una serie separata. In quanto fan base compatta e fedele, ci piacerebbe vedere ogni era ordinata come una serie. Ciascuna delle ere ha tantissime possibilità di avere molte stagioni. Le serie potrebbero tornare indietro di un’era per ogni serie diversa, in modo che la situazione di partenza sia sempre fresca. Alcuni esempi di ere potrebbero essere quella della Conquista di Aegon, il Tempo dell’Alba, l’Età degli Eroi, Dunk & Egg e la Ribellione di Robert. Se siete fan dello show, facciamo in modo che più persone possibili firmino, così HBO le ordinerà per noi! Sanno che Game of Thrones è una gallina dalle uova d’oro, quindi continuare in quella direzione sarebbe un bene per entrambe le parti. In più, pensate a quanti posti di lavoro si creerebbero! Facciamolo!

Vi sembra interessante? Per sottoscriverla basta registrarsi sul sito e “firmarsi” virtualmente a questo indirizzo. Le firme necessarie sono 7.500, ma il numero dei fan che vogliono aderire alla proposta aumenta ogni secondo: servirà davvero a sensibilizzare la produzione sulla bellezza e l’importanza delle altre storie create da George R.R. Martin?