Netflix pigliatutto, gli show di The CW arriveranno sul catalogo online: l’inizio di un’era?

Netflix e The CW si sono accordati perché le stagioni di serie come Arrow, The Flash e The Vampire Diaries siano disponibili sulla piattaforma di streaming

Netflix pigliatutto, gli show di The CW arriveranno sul catalogo online: l'inizio di un'era?

INTERAZIONI: 8

Netflix continua ad ampliare a dismisura il suo catalogo online: dopo gli show originali e quelli di vecchia data, per gli abbonati americani sarà ora possibile guardare anche tutte le serie in onda sul network The CW.

L’accordo recentemente siglato da Netflix e The CW prevede infatti che a partire dal prossimo anno, dopo solo otto giorni dalla prima messa in onda del season finale di una delle serie del network, l’intera stagione verrà messa a disposizione per il binge-watching su Netflix, completa di tutti gli episodi.

Il discorso vale per tutte le serie tv in onda su The CW a partire dall’autunno 2016, partendo quindi dalle più famose Arrow, The Flash, The Vampire Diaries, The Originals e The 100, passando per il nuovo acquisto da CBS Supergirl e arrivando infine alle novità della prossima stagione, come No Tomorrow, Frequency e Riverdale.

La notizia è certamente ottima per gli americani abbonati a Netflix, che potranno così fruire di molti più contenuti e soprattutto recenti, ma potrebbe essere molto di più: l’accordo potrebbe fare da apripista perché altri network decidano di fare lo stesso, affidando quindi a Netflix le loro creature poco dopo la messa in onda originale.

Se così fosse, con un abbonamento Netflix da 9,99$ al mese si potrebbe praticamente avere a portata di mano l’intero palinsesto televisivo, ma soprattutto potrebbe essere un modo per risolvere una volta per tutte il problema dello streaming illegale, cui gli spettatori devono ricorrere in mancanza di un’opzione on demand.

In Italia, le serie di The CW sono in mano a Mediaset: Arrow, The Flash, Supergirl, The Vampire Diaries e The Originals vanno in onda in prima visione su Premium Action, passando poi in chiaro su Italia 1 o su La5. L’accordo tra Netflix e The CW potrebbe avere delle ripercussioni (positive) per gli abbonati italiani alla piattaforma di streaming online? Difficile fare previsioni ora, ma se il pubblico americano dimostrasse particolare gradimento per la trovata potrebbe succedere qualcosa di analogo anche da noi, magari in un futuro prossimo.