10 predizioni su Game of Thrones 7, tra matrimoni, omicidi o alleanze

Cosa succederà in Game of Thrones 7? Ecco 10 predizioni riguardo quello che potrebbe accadere nei prossimi 7 episodi de Il Trono di Spade

10 predizioni su Game of Thrones 7, tra matrimoni, omicidi o alleanze

INTERAZIONI: 8

I primi giorni dopo la fine di una serie tv sono sempre quelli più agitati per l’attesa della nuova stagione: lo sanno bene i fan di Game of Thrones, la cui sesta stagione si è conclusa domenica 26 giugno e che da allora continuano a chiedersi e a fare congetture su quello che succederà nel futuro della serie.

Dopo le dieci domande a cui vogliamo assolutamente una risposta nella settima stagione, Entertainment Weekly ha stilato una lista di 10 predizioni su ciò che potremmo vedere ne Il Trono di Spade 7. Quali vi sembrano più probabili?

1. Jon Snow sposa Sansa Stark

Ne abbiamo già parlato in precedenza: i due sono in realtà cugini, non fratellastri, dunque non sarebbe così strano se decidessero di sposarsi per consolidare il dominio sul Nord. L’interprete di Sansa, Sophie Turner, non è però molto d’accordo sulla teoria: secondo lei sarebbe semplicemente “strano” se i due si sposassero.

2. Jon Snow sposa Daenerys Targaryen

In quanto figlio di Rhaegar Targaryen, Jon è il nipote di Daenerys, che è sua zia. Questo non impedirebbe un matrimonio tra i due, anzi: per i Targaryen è prassi sposarsi in famiglia, senza contare che se Daenerys dovesse arrivare al Trono di Spade potrebbe essere un ottimo matrimonio per suggellare l’alleanza col Nord.

3. Jon Snow scopre dei suoi natali

Prima di tutto, Bran dovrebbe riuscire a parlare con suo fratello/cugino Jon per rivelargli il contenuto della visione, e non è cosa facile: il minore di casa Stark per ora è alla Barriera, ed è più probabile che arrivi prima al Castello Nero. Se anche Bran riuscisse a convincere Jon delle sue parole, comunque, il problema sarebbe comunque dimostrarlo al resto di Westeros.

4. Daenerys approda a Dorne e crea un campo base per la sua invasione

Sarebbe eroico se Dany decidesse di prendere letteralmente il nome della capitale di Westeros, facendo quindi rotta per Approdo del Re. Sarebbe anche stupido: l’ultimo che ci ha provato è stato Stannis Baratheon, e l’esito è stata la Battaglia delle Acque Nere, che Tyrion ricorda bene. Sarebbe più semplice per lei approdare in un territorio già amico quale Dorne, e da lì pianificare il suo arrivo nella capitale.

5. Euron e Cersei si alleano

O con me, o contro di me: questo potrebbe essere il pensiero di Euron Greyjoy vedendo che la sua bramata Daenerys si è alleata coi nipoti Yara e Theon. A questo punto, per il re delle isole di ferro potrebbe essere più semplice stringere un’alleanza con la regina di Westeros, Cersei, che è anche vedova e quindi perfetta per il matrimonio politico che inizialmente doveva essere proposto a Dany.

6. Jaime uccide qualcuno che ama

La settima non sarà una stagione facile per Jaime Lannister: tutti coloro che ama hanno preso una strada radicalmente diversa dalla sua. Cersei ha attuato il piano di Aerys, diventando di fatto la “regina folle”, Tyrion è ormai alleato con Daenerys, che vuole rovesciare il dominio di Cersei, e anche la sua amica Brienne è alleata con gli Stark. La situazione potrebbe portare l’ex cappa bianca a dover porre fine alla vita di almeno uno di questi tre.

7. Arya va a Grande Inverno

Dopo la vendetta ai danni di Walder Frey e dei suoi figli, Arya Stark non ha un vero e proprio posto dove andare: l’ipotesi più sensata è quella per cui decida di tornare a casa a Grande Inverno, dove è convinta che l’aspettino i fratelli Bran e Rickon, e dove invece troverà una situazione radicalmente diversa.

8. Melisandre ritorna al Castello Nero

Dopo la scoperta del rogo che ha ucciso Shireen, Jon Snow ha deciso di esiliare Melisandre, intimandole di viaggiare verso sud e di non farsi mai più vedere vicino Grande Inverno. La donna rossa potrebbe andare ad Approdo del Re o a Dorne, ma forse sarebbe più sensato se tornasse dai Guardiani della Notte, dato che è conscia del fatto che gli Estranei arriveranno dalla Barriera e che lei potrebbe avere i poteri per fermarli.

9. Arya uccide Melisandre

La sacerdotessa è sulla lista di Arya da quando ha persuaso Gendry ad andarsene, quindi se la giovane Stark dovesse incrociare Melisandre non sarebbe strano se decidesse di compiere la sua vendetta anche su di lei. Arya, tuttavia, potrebbe essere maturata e avere un dialogo con la donna rossa che le permetta di capire la sua importanza.

10. La Barriera cade

Prima o poi dovrà succedere: la Barriera cadrà, e gli Estranei guidati dal Re della Notte entreranno a Westeros per conquistarla e uccidere tutti gli uomini. Che il quadretto apocalittico si verifichi già nella prossima stagione di Game of Thrones?