Sputi, fischi e tagli ad hoc, è ancora polemica The Kolors dopo il Coca-Cola Summer Festival

Spariscono i fischi sui The Kolors al Coca-Cola Summer Festival: nuova polemica sul web dopo lo spunto infelice degli MTV Awards.

The Kolors al Coca-Cola Summer Festival

INTERAZIONI: 7

The Kolors fischiati – fischi cancellati – nuove polemiche sulla band guidata da Stash Fiordispino. C’era da aspettarselo. In occasione del Coca-Cola Summer Festival – Il Gusto Dell’Estate registrato a Roma a fine giugno, i The Kolors sono stati fischiati.

Avevano appena finito di cantare il singolo Me Minus You con un’impeccabile performance di Stash al pianoforte quando, tra gli applausi finali, qualche fischio ha fatto capolino in Piazza Del Popolo.

La scena è stata prontamente ripresa e postata sui social. RTL 102.5, partner dell’evento, trasmetteva il concerto in diretta e ha avuto la prontezza di riflessi di sfumare le proteste e i fischi nei confronti della band ma non abbastanza in fretta. Qualche fischio di troppo è stato trasmesso in diretta TV e radio e dimenticarli non è possibile.

Mediaset, però, come da copione, li ha rimossi. La produzione del programma, Fascino, e il main partner, RTL 102.5, sono entrambi legati ai The Kolors e l’atteggiamento protettivo era alquanto prevedibile. Da un lato Maria De Filippi, dall’altro Baraonda e l’entourage stesso della band: il risultato si riassume in uno scrosciare di applausi e fischi rimossi dalla prima serata di canale 5.

Il web però li ricorda molto bene ed insorge. I fischi ci sono stati e non è giusto far finta di niente per molti che commentano aspramente su Twitter, condannando l’iperprotezione nei confronti della band che per spostare l’attenzione mediatica dal lama-Stash le sta tentando tutte.

I lavori sul nuovo album, l’attività live e l’apertura del concerto romano dei The 1975 però non bastano ancora: il ricordo degli MTV Awards 2016 di Firenze dello scorso 19 giugno è ancora ben nitido e difendere i The Kolors in questo momento è impossibile.

THE KOLORS FISCHIATI AL COCA-COLA SUMMER FESTIVAL

L’ESIBIZIONE DEI THE KOLORS IN TV

I The Kolors lavorano attualmente ai nuovi brani che avranno l’immensa responsabilità di provare a far dimenticare all’Italia intera la mancanza di rispetto che si è consumata nelle scorse settimane.