Nuovo singolo ad agosto e album entro l’anno per Katy Perry? L’apripista di KP4 come Roar

Katy Perry è al lavoro in studio: nuovo singolo ad agosto e album entro l'anno?

Katy Perry al lavoro in studio: nuovo singolo ad agosto

INTERAZIONI: 12

Dopo la fine del Prismatic Tour, Katy Perry ha alternato le sessioni in studio di registrazione con le vacanze insieme al compagno Orlando Bloom. Dopo circa un anno trascorso a incidere brani, del nuovo materiale inedito sarebbe ormai pronto in vista di un nuovo album di inediti.

Stando agli ultimi rumors, l’intenzione è quella di lanciare un disco di inediti già entro il 2016, col primo singolo in uscita nel mese di agostoProbabilmente per cercare di replicare il successo di Roar di due anni fa, anche stavolta la popstar californiana avrebbe intenzione di piazzare il suo singolo nella seconda parte dell’estate.

Secondo lo speaker americano Mike Adam, “sembra che il primo singolo da #KP4 uscirà il mese prossimo“. Nessuna conferma ufficiale da parte dello staff della cantante, ma l’ipotesi appare più che plausibile.

A confermare che il nuovo materiale è ormai pronto, nel mese di maggio è apparsa in rete una demo inedita di Katy Perry, risultato delle sessioni in studio per il cosiddetto KP4 (l’album non ha ancora un titolo ufficiale e viene indicato così, come il quarto della sua carriera).

La strategia promozionale del nuovo album potrebbe ricalcare quella del precedente, assoluto successo di pubblico con una decina di dischi di platino in altrettanti paesi del mondo, seguito da un tour intercontinentale da oltre 200 milioni di dollari di incassi.

Agosto è anche il mese degli MTV Video Music Awards, che quest’anno si terranno il 28 agosto a New York. Katy Perry potrebbe presentare il singolo proprio in quest’occasione, come fatto nel 2016 con Roar. La cantante sarebbe anche in pole position per una performance ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, nelle cerimonie di apertura e di chiusura (5 e 21 agosto) allo stadio Maracanà. Se fosse tra le attrazioni musicali dell’evento, potrebbe far debuttare il suo singolo di fronte ad oltre 3 miliardi di persone connesse da tutto il mondo. Un’occasione ghiottissima.

C’è da dire anche che la segretezza di Katy Perry non alimenta supposizioni. Dall’alto del suo primato di personaggio più seguito al mondo su Twitter, con oltre 90 milioni di followers appena raggiunti, la cantante non è solita pubblicare anticipazioni di qualunque genere sullo stato dei lavori. Non resta dunque che attendere un eventuale snippet ufficiale che confermi l’uscita di un nuovo singolo.