Da Agents of S.H.I.E.L.D. a Quantico: Blair Underwood si unisce al cast della 2ª stagione

La produzione di Quantico ha annunciato che l'attore Blair Underwood prenderà parte alla seconda stagione della serie: ecco quale sarà il suo ruolo

Da Agents of S.H.I.E.L.D. a Quantico: Blair Underwood si unisce al cast della 2ª stagione

INTERAZIONI: 7

Quantico continua a reclutare nuovi volti per la seconda stagione della serie, creata da Joshua Safran e con protagonista Priyanka Chopra: l’ultimo arrivato è l’attore Blair Underwood.

La notizia è stata riportata nella giornata di martedì 5 luglio dal noto portale americano Entertainment Weekly, che ha anche aggiunto qualche informazione sul personaggio che l’attore interpreterà nella seconda stagione di Quantico. Underwood sarà Owen Hall, un affascinante, diretto e intelligente agente della CIA da cui tutti sperano di imparare qualcosa. Owen Hall potrebbe però non essere l’uomo che tutti pensano e anzi, potrebbe servirsi per qualche scopo di tutti i giovani agenti che gli gravitano intorno.

Il creatore e showrunner della serie, Joshua Safran, ha parlato così dell’ingaggio dell’attore: “Blair Underwood è il genere di attore per cui sogni di scrivere qualcosa, che sia una commedia romantica, un dark drama o un thriller al cardiopalma – non c’è niente che non sappia fare. Non vediamo l’ora di creare per lui un ruolo che mostri le sue enormi capacità e il suo carisma senza limiti“.

Underwood rimane dunque in casa ABC, dal momento che tra le sue ultime apparizioni televisive c’è quella nella serie Agents of S.H.I.E.L.D., nella cui terza stagione ha interpretato il ruolo di Andrew Garner per 8 episodi. Tra le serie a cui ha preso parte l’attore, ci sono anche The Good Wife, Dirty Sexy Money e In Treatment.

Blair Underwood è la seconda new entry ufficiale in Quantico 2, che segue l’annuncio dell’ingaggio di Russell Tovey come series regular: l’attore sarà Harry Doyle, che la produzione ha descritto come un “malizioso vagabondo”. I casting sono ancora aperti, e alla ricerca di un’attrice che abbia le caratteristiche adatte ad interpretare l’ancora misterioso ruolo di Lydia.

La seconda stagione di Quantico debutterà negli Stati Uniti il prossimo sabato 25 settembre, mentre non c’è ancora una data per l’arrivo in Italia dei nuovi episodi.