La voglia di libertà di Nek al Coca-Cola Summer Festival in Uno di Questi Giorni (video)

Nek al Coca-Cola Summer Festival con Uno di questi giorni: il cantautore di Sassuolo di prepara per il Reventon Festival.

Coca-Cola Summer Festival

INTERAZIONI: 293

In vista della prossima partecipazione al Reventon, Nek fa fare aerobica alle corde vocali al Coca-Cola Summer Festival. Il cantautore di Sassuolo, reduce dal successo ad Amici di Maria De Filippi, partecipa alla kermesse canora con Uno di questi giorni, singolo in airplay radiofonico dallo scorso 6 maggio.

Il singolo, che sarà inserito nel nuovo album atteso dal prossimo autunno, fa da supporto al nuovo capitolo discografico dell’artista di Sassuolo. Il brano si propone come un inno all’evasione, alla necessità di sentirsi liberi e poter esplorare nuove strade con matura consapevolezza.

Nel videoclip ufficiale di Uno di questi giorni, nel quale compare anche la ballerina professionista Elena D’Amario, ricalca in pieno gli intenti narrativi del brano. Il prossimo singolo di Nek uscirà a settembre, ancora a supporto del nuovo disco, ma sembrerebbe questo l’ultimo step prima di sciogliere tutte le riserve sul nuovo disco e sulla sua tracklist.

Nei prossimi e importanti appuntamenti di Nek, una prestigiosa partecipazione al Reventon Festival di Los Angeles. Il nostro artista si esibirà come headliner in veste di artista latino e per la seconda volta nella sua carriera. In una recente intervista rilasciata a Radio Italia, Nek ha dichiarato di essere pronto per questa nuova avventura e di non vedere l’ora di poter suonare di fronte al pubblico americano.

Oltre al lavoro in ambito musicale, il 2016 è stato un bel banco di prova per i nervi di Nek. Amici di Maria De Filippi, infatti, è stata una buona occasione per mettersi in gioco nei panni di coach. “Mi sono comportato come un fratello. A volte ho usato la dolcezza, altre volte sono stato severo. È stata una bella esperienza”.

Nek si presenta al Coca-Cola Summer Festival con Uno di Questi Giorni, il suo ultimo singolo. Vediamo insieme il video dell’esibizione da Piazza del Popolo a Roma: