Marco Polo sbarca al Giffoni Film Festival 2016 con Lorenzo Richelmy: gli incontri in programma

Tra gli ospiti del Giffoni Film Festival 2016 arriva Lorenzo Richelmy, protagonista di Marco Polo: ecco come e quando incontrarlo

Ospiti Giffoni Film Festival 2016, Lorenzo Richelmy e Marco Polo

INTERAZIONI: 7

La seconda stagione della serie kolossal Marco Polo è appena sbarcata su Netflix e Lorenzo Richelmy si appresta a conquistare il pubblico di giovanissimi del Giffoni Film Festival 2016.

L’attore italiano, che nella serie è il protagonista Marco Polo e recita accanto a Pier Francesco Favino, sara ospite della kermesse nella Cittadella del cinema per ragazzi il 18 luglio.

Due gli appuntamenti previsti per lui. Incontrerà i ragazzi della giuria e a seguire sarà alla protagonista della Masterclass Off, la sezione speciale di approfondimento a tu per tu con i grandi protagonisti del cinema e dello spettacolo per aspiranti attori, registi o comunque interessati al settore cultura e spettacoli. Tutti i dettagli sulla partecipazione agli incontri della giuria e alle masterclass sono disponibili sul sito ufficiale di Giffoni Film Festival.

Protagonista della pluripremiata serie, già paragonata al Trono di Spade per il gigantesco progetto internazionale di cui è frutto, Lorenzo Richelmy è passato in pochi anni dalla fiction italiana (I Liceali, Canale5) alla grande serialità internazionale, in una produzione mastodontica che coinvolge oltre 800 persone provenienti da decine di paesi diversi. Per lui è il primo grande ruolo da protagonista dopo la gavetta a Cinecittà, passata dal Corso Sperimentale di Cinematografia. L’ascesa fulminea ha permesso all’interprete del giovane esploratore veneziano che approdò in Cina percorrendo la Via della Seta di affermarsi tra gli attori italiani più noti e amati all’estero a soli 25 anni.

Marco Polo ha portato negli Stati Uniti e nel resto del mondo la storia de Il Milione, con un cast che oltre a Lorenzo Richelmy nel ruolo del protagonista vanta la presenza di altri due attori italiani, Pierfrancesco Favino e Corrado Invernizzi, che interpretano rispettivamente Niccolò e Matteo Polo. Nel cast anche Benedict Wong nei panni di Kubilai Khan, Tom Wu in quelli di Cento Occhi, Joan Chen, interprete dell’Imperatrice Chabi e Rick Yune nel ruolo di Kaidu.