Milano accoglie Bruce Springsteen in concerto: ritiro biglietti, orari ingressi e mezzi pubblici per San Siro

Bruce Springsteen approda a Milano il 3 e 5 luglio con la E Street Band: tutte le informazioni logistiche sui due show a San Siro

Bruce Springsteen Milano 3 e 5 luglio

INTERAZIONI: 51

Tutto pronto a San Siro per le prime date italiane di Bruce Springsteen and the E Street Band: il gruppo è in scena il 3 e 5 luglio a Milano per poi far tappa il 16 luglio al Circo Massimo di Roma per il PostePay Sound Rock In Roma.

Prodotti e organizzati da Barley Arts, i concerti italiani di Bruce Springsteen nell’ambito del fortunato The River Tour, che questa stagione ha riempito le arene oltreoceano, sono andati rapidamente sold out in tempi brevissimi. Pochissime ancora le disponibilità di biglietti riemerse su TicketOne alla vigilia della prima data milanese, per favorire coloro che no fossero riusciti ad accaparrarseli prima.

L’annuncio del ritorno del Boss in Italia è stato accolto lo scorso autunno con l’ennesimo tributo di gratitudine ed entusiasmo dalle decine di migliaia di appassionati del suo rock sempreverde. Nonostante le polemiche per questioni annose legate al secondary ticketing, affrontate anche in sede legale da parte del promoter Claudio Trotta, la scelta di includere l’Italia nel lunghissimo The River Tour ha entusiasmato lo zoccolo duro dei seguaci del rocker.

Per preparare il pubblico a vivere nel miglior modo possibile i tre concerti di luglio, Barley Arts ha lanciato l’apposita app gratuita Springsteen in Italia, disponibile da lunedì 27 giugno in italiano e in inglese sulle piattaforme iOS e Android, che fornisce in tempo reale tutte le informazioni logistiche e le news sull’evento. Tutte le informazioni necessarie sono disponibili anche attraverso il sito ufficiale brucespringsteenitalia.com, portale dedicato ai tre concerti e al tour del cantautore.

Per coloro che assisteranno ai concerti di Milano di domenica 3 e martedì 5 luglio, c’è la semplificazione del trasporto gratuito: chi possiede il biglietto del concerto ha diritto a viaggiare sui mezzi pubblici ATM gratuitamente per tutta la giornata dell’evento per il quale ha acquistato l’ingresso. Il titolo di viaggio gratuito permette di usufruire dei mezzi pubblici urbani, ad esclusione del passante ferroviario, e pertanto vale fino ai limiti urbani delle linee metropolitane M1, M2, M3 e M5.

Per ritirare il proprio biglietto ATM gratuito, basterà digitare il sigillo fiscale (un codice di 16 caratteri preceduto dalle lettere S.F. presente sul biglietto del concerto) ai distributori automatici: si potrà ritirare il biglietto ATM gratuito dalle ore 14.00 del giorno successivo alla data d’acquisto del biglietto del concerto. Chi acquisterà il biglietto in un punto vendita il giorno stesso del concerto potrà ritirare il titolo di viaggio ATM direttamente presso le casse dello stadio. Chi ha acquistato il biglietto del concerto online su TicketOne scegliendo l’opzione “Ritiro sul luogo dell’evento”, riceverà il proprio sigillo fiscale da TicketOne attraverso una mail.

Inoltre il servizio di metropolitane, bus e tram da e per lo stadio San Siro sarà potenziato, con corse aggiuntive e prolungamento dell’orario (metropolitana M1 ultima corsa alle ore 2.20, metropolitana M5 ultima corsa alle ore 2.00).

L’apertura dei cancelli dello stadio San Siro è prevista alle ore 15.00, mentre l’inizio concerto è fissato alle ore 20.00. Il ritiro dei biglietti acquistati online su TicketOne potrà avvenire sabato 2 luglio dalle 10.00 alle 18.00 e domenica 3 luglio dalle 8.00 per primo concerto a San Siro; lunedì 4 luglio dalle 10.00 alle 18.00 e martedì 5 luglio dalle 8.00 per il secondo dei due eventi milanesi.

Ecco la mappa con i dettagli sugli ingressi per tutti i tipi di settori (cliccare per ingrandire).

Barley Arts fa sapere anche che sarà istituita un’ampia area pit sottopalco, per favorire le condizioni di fruizione dei concerti: non è previsto alcun sovrapprezzo sul biglietto per l’accesso al pit, che però sarà consentito solo ai primi della fila posizionati davanti all’ingresso 10, che riceveranno circa un’ora prima dell’apertura dei cancelli un braccialetto, non cedibile, per l’ingresso nell’area. I restanti posti nel pit saranno poi occupati dal pubblico residuo fino ad esaurimento posti.

Per raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici sono consigliati i seguenti percorsi:

Per le modifiche delle linee autobus, i dettagli sul potenziamento dei servizio ed altre informazioni relative a controlli, accessi speciali ed avvertenze per il pubblico, è disponibile la dettagliata guida ai concerti di Barley Arts.