Il “King” è tornato: dopo Sassuolo Palm Springs, Nek fa impazzire i fan a ritmo di rap (video)

Nek a Casa Azzurri con un nuovo pezzo rap dopo Sassuolo Palm Springs: il video dell'ospitata a Radio Italia.

Nek

INTERAZIONI: 110

Aveva promesso che Sassuolo Palm Springs non sarebbe stato l’ultimo capitolo della sua avventura rap e così, Nek, torna a esprimersi in rima. Il cantautore di Laura Non C’è si presta al divertente intermezzo in occasione della sua ospitata a Casa Azzurri, incalzato da Daniele Bossari e dal resto dei presenti.

Nek si prepara al suo freestyle con le classiche movenze da rapper consumato, mostrandosi perfettamente a suo agio. Il rap è di quelli vecchia scuola: “Qui è Nek, mica roba da tamarri. Ibra, Iniesta, Naingollan, Ronaldo sti collant, Fatti avanti amore baciami sto tricolore. Qui di fa l’Italia o si muore! Piqué tira ma senza Shakira, Buffon para e fa sua la gara. Numero 1 come nessuno, uomo partita la Spagna è finita! Radio Italia #atupertu, merci beaucoup, yeah”.

In attesa del Reventon Festival, Nek si divide tra un’ospitata e l’altra, privilegiando gli amici di Radio Italia che sono sempre pronti ad accoglierla. La nuova stagione del cantautore di Sassuolo, scandita dalla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, è iniziata il 6 maggio scorso.

Il prossimo album di inediti, atteso per il prossimo autunno, è stato anticipato dal singolo promozionale (che sarà contenuto nel disco) Uno di questi giorni, in airplay radiofonico già da qualche settimana. Filippo Neviani ha specificato che, per il mese di settembre, è previsto il rilascio di un ulteriore singolo, che supporterà l’uscita del nuovo lavoro.

Intanto, il nuovo e importante appuntamento con la musica di Nek è fissato per il prossimo 22 luglio al Reventon Festival di Los Angeles. È la seconda volta che l’artista di Sassuolo partecipa alla kermesse californiana. “Sono considerato un artista latino, quindi sono molto seguito in Sudamerica. Non vedo l’ora di essere lì e suonare”. Segue il video di Nek e del suo intervento rap a Casa Azzurri, in occasione dell’intervista #atupertu con Daniele Bossari.