Arriva il primo aggiornamento di luglio per il Samsung Galaxy S7: a cosa serve G930FXXU1APF8?

Analizziamo più da vicino l'ultimissimo firmware messo a disposizione del pubblico per migliorare il top di gamma 2016

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 25

Comincia subito con una novità software il mese di luglio per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S7. Questa mattina, infatti, ha fatto la sua prima apparizione sul mercato, ed in via ufficiale, l’aggiornamento G930FXXU1APF8 che al momento della pubblicazione dell’articolo risulta scaricabile solo per coloro che hanno deciso di portarsi a casa il top di gamma coreano in Costa Rica.

Se da un punto di vista geografico siamo ancora lontani dal nostro Paese, è probabile che nel giro di pochi giorni lo stesso pacchetto software possa mettere piede anche in Europa. Con l’Italia in prima fila. Ecco perché gli utenti di casa nostra, compresi coloro che frequentano il gruppo Facebook dedicato al Samsung Galaxy S7, si chiedono a questo punto quali possano essere le reali migliorie introdotte dagli sviluppatori tramite l’aggiornamento di cui vi sto parlando questa mattina.

L’upgrade risulta datato allo scorso 15 giugno ed essendo recentissimo da Samsung non si ha ancora un changelog ufficiale in grado di fare chiarezza. Qualche dettaglio in più, però, sono riuscito a trovarlo questa mattina all’interno del forum XDA Developer, all’interno del quale si parla di quest’aggiornamento da un po’ di giorni. In primo luogo posso riepilogarvi le sue sigle:

Model SM-G930F
Model name Galaxy S7
Country Netherlands
Version Android 6.0.1
Changelist 8252943
Build date Wed, 15 Jun 2016 16:48:17 +0000
Product code PHN
PDA G930FXXU1APF8
CSC G930FPHN1APE2

La stessa fonte, poi, ritiene che il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S7 sia stato sfornato con il preciso intento di introdurre una nuova patch di sicurezza di giugno, oltre ad alcune funzionalità necessarie per migliorare la stabilità del sistema. Ricordandovi che esiste già un primo link al download per procedere via Odin, aspetto a questo punto anche i riscontri dei lettori OptiMagazine più esperti.