Affidabile il sito Il mercato dell’Affare? Opinioni e tempi consegna nella segnalazione Altroconsumo all’AGCOM

Smartphone, computer, televisori ed elettrodomestici: Altroconsumo ha dubbi sul servizio e lancia i controlli.

Altroconsumo

INTERAZIONI: 17

Quanto è affidabile il sito Il mercato dell’Affare? Possibile risparmiare tanto sui prodotti tecnologici nuovi o ricondizionati? Ancora, quali le opinioni sui tempi di consegna dei prodotti?Questi sono contenuti oppure biblici? A queste poche ma fondamentali domande ha cercato di rispondere l’associazione dei consumatori Altroconsumo.

Ilmercatodell’affare.com è specializzato nella vendita di prodotti tecnologici, smartphone ma anche televisori, computer, accessori ed elettrodomestici. I prodotti a listino giungono a costare anche il 50% in meno rispetto ai prezzi originali e questo perché si punterebbe sulla vendita di massa e anche su prodotti usati ma rimessi a nuovo con assistenza in Italia e a anche a domicilio. Il modello non fa una piega ma davvero c’è da risparmiare così tanto?

Altroconsumo dopo una serie di controlli  ha deciso di inoltrare una segnalazione all’Agcom per presunto comportamento scorretto del sito. Quali le opinioni più diffuse sul servizio fornito? In pratica, sono molti gli utenti che testimoniano di aver acquistato la merce molto tempo fa ma di non averla poi ricevuto realmente. Allo stesso modo, l’associazione fa notare come le richieste di rimborso, nella maggior parte dei casi, non si sono risolte nel modo sperato per i clienti.

Nel caso in cui tu abbia avuto a che fare con Il mercato dell’Affare magari nel mese di maggio, poi, ti sarà anche capitato di ricevere la seguente spiegazione alle richieste relative al ritardo della merce: il servizio assistenza dell’e-commerce si è giustificato facendo riferimento ad un incendio divampato nel magazzino della società, indicando il nominativo di un avvocato con il quale procedere per la richiesta di rimborso. Ebbene, la stessa Altroconsumo ha verificato il professionista in realtà è stato sospeso dal suo esercizio.

La vicenda al momento è ancora in divenire e non mancherò di fornire aggiornamenti se disponibili. Intanto, ti invito a segnalare eventuali esperienze positive con Il mercato dell’Affare. Hai mai comprato presso lo store? Quali tempi di consegna, se la merce è giunta a destinazione?