ll meglio e il peggio di Grey’s Anatomy: #SeNonHaiMaiVistoGreysAnatomy rievoca 12 stagioni

Grey's Anatomy impazza su Twitter: il meglio e il peggio della serie nei ricordi dei fan con #SeNonHaiMaiVistoGreysAnatomy

Grey's Anatomy, il meglio e il peggio della serie nei ricordi dei fan con #SeNonHaiMaiVistoGreysAnatomy

INTERAZIONI: 33

Nei giorni in cui Netflix ha annunciato l’arrivo di alcune serie tv nel catalogo italiano, da Friends a Teen Wolf, i fan di Grey’s Anatomy hanno pensato di cavalcare uno dei trend apparsi su Twitter proprio grazie ai nuovi arrivi sulla piattaforma. Così, in poche ore, #SeNonHaiMaiVistoFriends o #SeNonHaiMaiVistoTeenWolf hanno ispirato il ben più nutrito hashtag #SeNonHaiMaiVistoGreysAnatomy, un modo per ricordare che uno dei medical drama più longevi della storia ha avuto un impatto tale sul suo pubblico da condizionarne, percezioni umori e riferimenti.

In breve tempo l’hashtag è entrato in tendenza su Twitter e vi è rimasto tra i trending topic, con una serie di status in cui ognuno ha affermato cosa vuol dire aver preso parte alla lunghissima avventura dei chirurghi del Seattle Grace Memorial Hospital, oggi Grey Sloan Memorial Hospital. Avventura che peraltro non si è ancora conclusa e proseguirà con la tredicesima stagione.

C’è chi spiega che se non hai mai visto Grey’s Anatomy non puoi capire cosa significhi dire a qualcuno “Tu sei la mia persona” o “Prendi me, scegli me, ama me“. Non potrai apprezzare le cuffiette con i ferryboat e non saprai cosa vuol dire che “Ogni giorno è un bel giorno per salvare delle vite”. Un post-it non avrà altro valore se non quello di un pezzo di carta e non avrai i brividi nell’ascoltare canzoni come Chasing cars, How to save a life o Breathe. Non avrai idea di che cos’è la posizione da Superman e non potrai immaginare quante tragedie accadono in una città apparentemente tranquilla come Seattle. Non potrai fare confronti tra le stagioni, non conoscerai alcune delle ship più belle della storia delle serie tv e non avrai pianto per la loro rovina. Non avrai gioito e sofferto per Meredith e Derek, Cristina e Owen, Lexie e Mark, Callie e Arizona, Alex ed Izzie, April e Jackson. Non avrai conosciuto donne cazzute come Cristina Yang ed incredibilmente forti nonostante le sfortune continue come Meredith Grey. Ma soprattutto non conosci la sensazione che da un momento all’altro il tuo personaggio preferito possa tragicamente lasciarti.

I fan italiani di Grey’s Anatomy hanno messo insieme tutto ciò in una serie di tweet che racchiude il meglio e il peggio di 12 stagioni della serie, in attesa della tredicesima in partenza a settembre.