L’ironia sfigata e machista di Calvin Harris su Taylor Swift: non era meglio il silenzio?

Calvin Harris contro Taylor Swift: la foto con commento ironico sulla ex

Calvin Harris contro Taylor Swift

INTERAZIONI: 10

Se Taylor Swift è in giro da settimane per tutta Europa col nuovo fidanzato, Calvin Harris non vuole che gli si affibi la parte dell’afflitto dalle pene d’amore. Così il DJ prova a rilanciare: se la sua ex vola in vacanza a Roma col compagno Tom Hiddleston, col quale è uscita allo scoperto solo due settimane dopo l’annuncio della rottura da Harris, quest’ultimo si mostra al centro di un vero e proprio harem.

Mentre è in Messico per la registrazione della clip del nuovo singolo di John Newman, Harris ha postato una foto su Snapchat dimostrando di essere in compagnia di più donne su uno yacht. E fin qui si potrebbe anche sorvolare sul sottotesto machista dell’immagine. Ma la sottigliezza che non passa inosservata è la didascalia: “Scrivo canzoni” ha aggiunto Calvin Harris, una chiara allusione alla reputazione della sua ex, spesso accusata di collezionare fidanzati per poi scrivere canzoni su di loro.

Ovviamente il riferimento ha fatto subito notizia. Peccato, perché nel tentativo di no passare dall’inconsolabile mollato dalla diva di turno, Harris è passato dal classico – ci si passi il termine gergale – ‘rosicone’. Mostrarsi in atteggiamenti virili e punzecchiare una ex che non ti considera per evidenti motivi è il modo migliore per farsi deridere da mezzo mondo.

La scelta di fare dell’ironia sfigata sulla sua ex, con cui ha avuto una storia lunga un anno e tre mesi, non ne fa certo un signore e fa il paio con quella di cancellare dai suoi profili social qualsiasi post, foto o commento riguardante la sua ex, compresa la dichiarazione in cui faceva sapere che la storia era semplicemente finita di comune accordo. Una reazione isterica che contraddice la versione – affatto credibile – del “ci siamo lasciati con affetto“.

https://twitter.com/TSwiftNZ/status/747696642791444480?ref_src=twsrc%5Etfw

Dal canto suo Taylor Swift non sembra curarsi di nulla: non ha commentato ufficialmente l’affronto di Kanye West nel video di Famous, figurarsi se . La cantante di Shake It Off è in viaggio in Europa con Tom Hiddleston, è stata avvistata prima nel Regno Unito dove ha incontrato la mamma dell’attore e poi a Roma, per una romantica vacanza di coppia tra Colosseo e Fori Imperiali. Probabilmente tornerà negli Stati Uniti per festeggiare il 4 luglio. A questo punto, non era meglio che anche Harris restasse in silenzio?