Tre posti in cui vorresti essere oggi se sei fan di Tiziano Ferro

Il Mestiere della Vita è il nuovo album di Tiziano Ferro: tre luoghi in cui vorresti essere se sei uno dei suoi fan in trepidante attesa.

Tiziano Ferro, tour Firenze

INTERAZIONI: 142

Se sei fan di Tiziano Ferro la primavera e l’estate 2016 le sentirai trascorrere molto lentamente (molto, molto, molto lentamente) e non riuscirai a non pensare a cosa facevi esattamente 12 mesi fa, più o meno oggi.

L’estate scorsa Tiziano Ferro era in tour negli stadi e tu le date (otto!) le hai fatte tutte (perché non te lo perdi di certo il debutto di quel Tiziano che segui da 15 anni negli stadi d’Italia). Probabilmente sei partita con il comprare biglietti per la prima e l’ultima data, con San Siro e l’Olimpico – s’intende -, poi hai raddoppiato sia San Siro che l’Olimpico, notato l’esistenza di Bologna e Firenze e sentito l’esigenza del non poterti accontentare di un concerto buttato lì un giorno e poi stop per settimane.

Se sei fan di Tiziano Ferro, un anno fa ti stavi riprendendo dal doppio evento sold out allo Stadio Olimpico di Roma (e questo significa anche che ti stavi spalmando la crema idratante dopo esserti letteralmente bruciata causa 24 ore e passa sotto il sole della capitale appoggiata ad una transenna bollente).

Se invece non eri all’Olimpico, stavi facendo il conto alla rovescia per il prossimo concerto o guardavi video su YouTube, con un pizzico d’invidia e un po’ di rimpianti.

Se sei fan di Tiziano Ferro il primo posto in cui vorresti essere oggi è sotto il suo palco, in attesa di un nuovo concerto. Se invece sei un ottimista che guarda al futuro, senza mai voltarsi, oggi vorresti essere alla presentazione del nuovo album, Il Mestiere Della Vita, atteso per il 2 dicembre. O semplicemente vorresti che fosse già il 2 dicembre e vorresti essere a casa tua – niente di più – solo per A – S – C – O – L – T – A – R – E le nuove canzoni. Chissà… Che l’amore è una cosa semplice non sei riuscita a capirlo nonostante un album e il tour, ma forse quest’anno qualcuno ti conforterà spiegandoti che il mestiere della vita è davvero quello più complicato del mondo.

…E siccome magari stai passando uno di quei giorni da D – I – M – E – N – T – I – C – A – R – E il segreto per “sopravvivere” lo vorresti scoprire OGGI, invece niente, mancano ancora 5 mesi!