Tocca al Samsung Galaxy S5 Neo: ecco l’aggiornamento Android MarshMallow

Ottime notizie per chi ha acquistato uno smartphone spesso sottovalutato. Così cambiano le cose sul versante software

Samsung Galaxy S5 Neo

INTERAZIONI: 7

Abbiamo dovuto attendere qualche settimana più del previsto, ma oggi finalmente posso condividere con voi la notizia più attesa per coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S5 Neo. Lo smartphone sta cominciando a ricevere una volta per tutte l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, dopo le primissime segnalazioni da parte del pubblico che si sono registrate nei giorni scorsi. Premetto che qui in Italia ancora non ci sono avvistamenti, ma a questo punto direi che il grosso è fatto.

Secondo quanto trapelato fino a questo momento, non dovrebbero esserci grosse differenze rispetto agli altri firmware ottimizzati su Android MarshMallow che hanno visto la luce nel corso degli ultimi mesi. Insomma, pur non essendo più uno smartphone di primissima fascia, il Samsung Galaxy S5 Neo viene trattato ancora come un ottimo device e questo step allungherà senza ombra di dubbio il suo ciclo di vita.

Vi ricordo che su SamMobile potete monitorare costantemente i vari link al download che sono stati resi disponibili per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S5 Neo, in attesa che lo stesso passo venga fatto anche qui in Italia a partire dai dispositivi marchiati Vodafone e quelli no brand che solitamente possono godere di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista.

Insomma, non resta altro da fare che attendere la prossima mossa da parte di Samsung, che dopo una lunga attesa pare finalmente essersi sbloccata per uno smartphone che qui in Italia ha venduto più di quanto ci si possa aspettare. E voi avete già avuto modo di provare l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow a bordo di uno dei Samsung Galaxy S5 Neo che sono in commercio nel nostro Paese?