Il Moige non perdona lo sputo di Stash dei The Kolors: è necessaria una punizione?

Il Moige, movimento italiano genitori, commenta lo sputo di Stash in diretta agli MTV Awards: una punizione sarebbe stata necessaria.

The Kolors sputo MTV Awards

INTERAZIONI: 12

Sulla faccenda The Kolors interviene anche Elisabetta Scala, vicepresidente del Moige, movimento italiano genitori. Sulle pagine del settimanale Di Più, la Scala esprime il suo parere su quanto accaduto a Firenze, in occasione degli MTV Awards 2016, quando Stash Fiordispino ha sputato sul palco, in diretta.

Un gesto ed un atteggiamento intollerabile. Elisabetta Scala lo condanna e avrebbe voluto che fosse punito in modo da educare le nuove generazioni ed insegnare loro che gli errori si pagano. La punizione adatta alla band sarebbe stata l’esclusione dal Coca-Cola Summer Festival ma, attenzione, sarebbe stato impossibile!

“Escludere Stash dal Coca-Cola Summer Festival sarebbe stato un segnale importante per far capire che bisogna pagare “ammenda” quando ci si comporta male”, commenta la responsabile dell’Osservatorio Media del Moige, addetta all’analisi dei contenuti dei media su internet e in TV.

Il comportamento di Stash dei The Kolors è stato diseducativo. L’artista si è poi scusato sui social con tutti i fan e ha spiegato di non voler mancare di rispetto a nessuno, ma lo sputo in diretta TV non è di certo una mossa che all’Osservatorio Media poteva passare senza che nessuno rivendicasse una opportuna “punizione”, identificata con l’esclusione dal Coca-Cola Summer Festival, del quale invece la band di Amici 14 ha fatto parte presentando il singolo Me Minus You. Non poteva essere altrimenti: i The Kolors sono artisti Baraonda, etichetta che fa capo al responsabile di RTL 102,5 partner del programma stesso.

L’esclusione dei The Kolors, quindi, appare pura utopia ma è il pubblico a non perdonare. In Piazza Del Popolo, a Roma, i The Kolors hanno ricevuto qualche fischio post-esibizione e diverse manifestazioni di dissenso ma è arrivato subito un altro premio di consolazione: l’apertura del concerto romano dei The 1975, che Stash dichiara di stimare molto.

Per i The Kolors, la corsa al riposizionamento è una lotta contro il tempo.