Fedez ancora bersaglio della Lega: l’omaggio a Bud Spencer si trasforma in un caso social

Twitter ancora teatro degli scontri tra Fedez e la Lega: Jari Colla ricorda Bud Spencer ma incespica sul rapper.

Fedez

INTERAZIONI: 19

Fedez ancora una volta bersaglio del gusto discutibile di alcuni internauti. Il rapper milanese ha dovuto difendersi una volta di più da un malcelato attacco da parte di un consigliere regionale della Lega. L’occasione ghiotta per esprimere lo scarso apprezzamento nei confronti dell’artista è stata la scomparsa di Bud Spencer, che ha favorito l’interazione social con messaggi di affetto e cordoglio.

Con fare certamente scherzoso, il consigliere regionale Jari Colla ha voluto partecipare al cordoglio per la perdita di Bud Spencer con un poco criptico “Prenditi Fedez e ridacci Bud Spencer”. Come spesso capita, il rapper di Vorrei Ma Non Posto non si fa trovare impreparato e risponde con un ulteriore tweet che ha scatenato la reazione inorridita dei suoi fan: “E niente…Consigliere regionale leghista fa sfoggio di buon gusto ed eleganza! Manco mio cugino di 10 anni…”

Com’è noto, Fedez non è nuovo agli attacchi social. Celebri gli interventi contro di lui di Maurizio Gasparri, che lo ha simpaticamente definito coso dipinto (questa è la chiave di lettura auspicabile). Altrettanto noti gli scontri con il leader del Carroccio Matteo Salvini, con il quale si è misurato su tematiche che vanno oltre la musica. La ridotta simpatia nei confronti di Fedez sembrerebbe dettata dalla sua tendenza a privilegiare rime dissacranti spesso a sfondo politico, oltreché per il suo aspetto fisico da molti haters definito poco ortodosso.

Con questo tweet, Fedez risponde all’intervento poco felice di Jari Colla:

Immediata la reazione dei suoi fan, che utilizzano parole forti come vergogna e degrado. Ecco alcuni dei tweet in risposta a Fedez: