Emilia Clarke sul futuro di Game of Thrones: “L’inverno sta arrivando… e io porterò il fuoco!”

Emilia Clarke parla del finale di stagione di Game of Thrones 6 e fa previsioni sulla settima stagione: ecco cosa potrebbe succedere a Daenerys Targaryen

Emilia Clarke sul futuro di Game of Thrones: "L'inverno sta arrivando, e io porto il fuoco!"

INTERAZIONI: 7

Attenzione: proseguire con la lettura da qui in poi comporterà inevitabili spoiler sulla trama del season finale di Game of Thrones 6.

E così finalmente ce l’ha fatta: dopo sei stagioni e sessanta episodi di Game of Thrones, Daenerys Targaryen è riuscita a salpare alla volta di Westeros, pronta a riprendersi col fuoco e il sangue il Trono di Spade a Westeros.

Riguardo il grande traguardo raggiunto dal suo personaggio, e riguardo le sue speculazioni sulla prossima stagione di Game of Thrones, Entertainment Weekly ha parlato con l’attrice Emilia Clarke, che ha commentato:

Da quando ha sposato Khal Drogo, il suo unico obiettivo è stato tornare a Westeros. Ma, oh cavolo, devo imparare come regnare. Oddio, dobbiamo andare qui prima. O ca-, dovrei regnare su questa città. Ah, una rivolta – cavolo! Diamine, ora devo andare di là! Niente più schiavi! Fatto! Perfetto! Lei ha i draghi. Ha un esercito. Ha le navi grazie agli Uomini di Ferro. Non c’è nient’altro da fare. Ora deve andare. Trono di Spade!

Neanche Emilia Clarke sa cosa accadrà quando finalmente Daenerys arriverà a Westeros. Sempre se ci arriverà: l’intervistatore di EW ha suggerito ad Emilia che la nave di Dany potrebbe affondare insieme a tutta la flotta, e lei ha risposto con un allarmato “Non dirlo neanche per scherzo! Potresti dare loro delle idee“.

Uno degli argomenti più caldi ora è il potenziale incontro di Daenerys con Jon Snow, ora che l’ultima dei Targaryen è in viaggio verso il continente occidentale, riguardo il quale la Clarke ha commentato:

Non ne so niente. Potrei ucciderlo, lui potrebbe uccidere me. Potrebbe morire prima che ci incontrassimo, e io potrei morire prima del nostro incontro. Arya potrebbe ucciderci entrambi! Non sai mai. Tutto è possibile. Tutto ciò che so è che l’inverno sta arrivando… e io porterò il fuoco!

Il destino di Daenerys Targaryen, dei suoi draghi, del suo esercito e dei suoi uomini è nelle mani degli showrunner di Game of Thrones, Benioff e Weiss: noi spettatori non possiamo fare altro che attendere fino al prossimo anno per saperne di più.